Dott.ssa Arianna, Psiologa di Unobravo: Scrivo di me

Sono una Psicologa ad orientamento Sistemico-Relazionale.

Secondo il mio approccio, lo sviluppo della persona, così come tutte le difficoltà emotive che può vivere nell’arco di vita, vanno attribuite non solo a dinamiche individuali, ma soprattutto a dinamiche relazionali, sociali, culturali e familiari. Con una chiave interpretativa basata sulle relazioni affettive e sociali, sintomi e fatiche possono essere meglio compresi e ridefiniti, ampliando le nostre prospettive e guardando sotto una nuova luce i nostri vincoli e le nostre possibilità. Il fine ultimo è di risolvere le difficoltà che portano sofferenza e raggiungere il miglioramento desiderato e un miglior benessere.

In Unobravo sono l’esperta di di difficoltà relazionali e familiari, relazioni conflittuali, crescita personale, conoscenza di sé e miglioramento dell'autostima. Mi occupo anche di tematiche di genere, empowerment femminile, violenza di genere, difficoltà legate alla percezione di sé. 

 

Oltre ad Unobravo, ho esperienza in tutte le aree di intervento specifiche dei CSM, nell’ambito dei quali mi occupo di problematiche individuali, di coppia e familiari. Ho collaborato con diverse associazioni che si occupano di violenza di genere, prestando la mia consulenza e partecipando attivamente a iniziative quali sportelli di ascolto per vittime di violenza. Sono una libera professionista e nella mia attività di studio privato conduco psicoterapie individuali, di coppia e familiari.

Aree di intervento

  • Difficoltà affettive e relazionali

  • Problematiche di coppia e familiari

  • Conflitti e crisi personali, relazioni conflittuali

  • Percezione di sé, autostima e crescita personale

  • Difficoltà di genere (tra cui violenza e discriminazione)

  • Difficoltà legate alla sfera LGBTIQ+

  • Empowerment femminile

 

Le interazioni, l'incontro con l'unicità dell'altro, del suo funzionamento e dei suoi sistemi, rappresentano una possibilità irripetibile di cambiamento, con lo scopo di ridefinire le proprio risorse e le proprie difficoltà, trovando insieme un nuovo significato per le proprie fatiche e nuovi spazi per le proprie capacità.

Abilitazione alla professione

Iscritta all'Ordine degli Psicologi dell'Abruzzo al n°3035

Pronto ad entrare in contatto
con i nostri terapeuti?

dott.ssa Arianna Santarsiero

Psicologa sistemico-relazionale

Se necessiti di aiuto immediato, se stai vivendo una crisi o se qualcuno è in pericolo, non utilizzare questo sito. Consulta queste risorse per ricevere un aiuto appropriato.