Dott.ssa Carmen, Psicologa di Unobravo: Scrivo di me
Sono una Psicologa ad orientamento Psicoanalitico.
Il mio approccio presuppone che vissuti e processi psichici inconsci rivestano un ruolo fondamentale nel comportamento della persona e nel suo benessere. Il mio obiettivo è di accompagnarti nell’esplorazione e comprensione delle emozioni e delle dinamiche interne che entrano in gioco nel tuo percorso di vita, talvolta compromettendolo, e attenuare la sofferenza psichica generata da esse al fine di raggiungere un cambiamento positivo per la tua vita.
In Unobravo sono l'esperta di difficoltà emotivo-affettive, dinamiche familiari e relazionali disfunzionali, discriminazioni di varia natura. Mi occupo inoltre di scelte e cambiamenti di vita, così come di problematiche psicosomatiche e psicologia della coppia e della famiglia.
Oltre ad Unobravo, collaboro con diverse realtà territoriali per le quali svolgo consulenze psicologiche individuali e/o di coppia per diverse problematiche psicologiche. Ho esperienza in consultazioni psicologiche e psicoterapie con bambini, adolescenti, giovani-adulti, coppie e coppie genitoriali.
In passato, ho collaborato con il Servizio Anti-Discriminazione e Cultura delle Differenze, che mi ha permesso di sviluppare e affinare competenze cliniche in quest’ambito di intervento e, con enti formativi per la progettazione e realizzazione di corsi FAD su tematiche psicologiche per l’aggiornamento di professionisti sanitari.
Aree di competenza
-
Difficoltà relazionali e affettive
-
Problematiche psicosomatiche
-
Gestione di conflitti personali e interpersonali
-
Difficoltà a gestire le emozioni
-
Problematiche connesse a discriminazioni e a disagio psico-sociale
-
Problematiche familiari e legate alla genitorialità
-
Elaborazione di traumi, lutti e perdite affettive
-
Disagi personali e momenti di crisi
Il percorso psicologico si configura come uno spazio di accoglimento e contenimento delle emozioni espresse dalla persona; è un’occasione per indagare, nella relazione terapeutica e attraverso essa, i significati profondi ed inconsci attribuiti a ciò che accade dentro e fuori di sé; è un processo di risignificazione e di trasformazione di “condizioni” che creano disagio e malessere psicologico.
Abilitazione alla professione
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Campania al n°5026
Pronto ad entrare in contatto
con i nostri terapeuti?
Se necessiti di aiuto immediato, se stai vivendo una crisi o se qualcuno è in pericolo, non utilizzare questo sito. Consulta queste risorse per ricevere un aiuto appropriato.
