Dott.ssa Carolina, Psicologa di Unobravo: Scrivo di me

Sono una Psicologa e Psicodiagnosta ad orientamento Psicoanalitico Relazionale.

 

Il mio approccio si basa sull’assunto che le relazioni con gli altri siano elementi strutturanti per la vita mentale dell'individuo. Le interazioni apprese e interiorizzate precedentemente influiscono sul modo in cui la persona si relaziona nel presente e possono essere fonte di malessere e sofferenza. La relazione Psicoanalitica ha come obiettivo quello di offrire uno spazio di incontro relazionale in cui la persona possa imparare a conoscersi e rielaborare il proprio modo di essere oggi, in relazione alla propria storia passata e alla progettualità futura, mettendo a frutto le proprie capacità cognitive ed emozionali ed elaborando soluzioni individuali e personalizzate
per potere superare i momenti di difficoltà. La finalità ultima del percorso è quella di arrivare ad una conoscenza di sé e ad un cambiamento positivo per la propria vita.

In Unobravo sono l'esperta di difficoltà emotive e affettive, dinamiche familiari disfunzionali, psicologia della coppia e percorsi di crescita personale e autorealizzazione in una cornice terapeutica collaborativa, fondata sull'empatia, il rispetto, e la valorizzazione delle risorse della persona. Mi occupo inoltre di scelte e cambiamenti di vita, così come di scarsa autostima e elaborazione del lutto, della perdita e del trauma. 


Oltre ad Unobravo, lavoro in studio dove svolgo percorsi individuali e di coppia, offrendo sostegno psicologico ad adulti, giovani adulti e adolescenti. Collaboro da diversi anni con un consultorio familiare convenzionato con l'Asl di Pavia dove mi occupo di valutazione psicodiagnostica e sostegno psicologico ad adolescenti e adulti che si trovano a vivere momenti di sofferenza e disagio emotivo.

Aree di competenza

  • Difficoltà della sfera emotiva e affettiva

  • Difficoltà relazionali

  • Difficoltà a gestire le emozioni

  • Conflitti e crisi personali

  • Insoddisfazione e scarsa autostima

  • Percorsi di crescita personale e autorealizzazione

  • Elaborazione di traumi, lutti e perdite significative

  • Disturbi di personalità

 

Grazie ad un ascolto attivo e partecipato, ad una relazione terapeutica autentica e genuina la persona ha la possibilità di sperimentarsi come soggetto attivo del proprio cambiamento, uscendo dagli schemi strutturanti e disfunzionali del passato per essere nel presente e acquisire elementi nuovi e utili per riorientare la propria traiettoria di vita, riconoscere e gestire i vissuti emozionali e superare i momenti di difficoltà e sofferenza.

Abilitazione alla professione

Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia al n°17320

Pronto ad entrare in contatto
con i nostri terapeuti?

dott.ssa Carolina Nasti

Psicologa ad orientamento Psicoanalitico Relazionale

Se necessiti di aiuto immediato, se stai vivendo una crisi o se qualcuno è in pericolo, non utilizzare questo sito. Consulta queste risorse per ricevere un aiuto appropriato.