Dott.ssa Claudia, Psicoterapeuta di Unobravo: Scrivo di me

Sono una Psicologa Psicoterapeuta ad orientamento Psicoanalitico.

 

Il mio approccio si basa sul presupposto che l’inconscio abbia un ruolo fondamentale nel determinare i comportamenti di una persona, così come i suoi pensieri, le sue credenze e i suoi bisogni. L’obiettivo del mio lavoro è quindi quello di mettere le persone in contatto con sé stesse e con le loro parti inconsce che agiscono nel vivere quotidiano promuovendo così il cambiamento, basato su una migliore consapevolezza e conoscenza di sé. 

In Unobravo sono l'esperta di crescita personale, miglioramento dell'autostima e difficoltà relazionali, familiari e della coppia. Mi occupo inoltre di disturbi alimentari, disturbi d'ansia, disturbi dell'umore e difficoltà legate all'elaborazione del lutto e di perdite affettive.


Oltre ad Unobravo, ho diversa esperienza nelle aree di intervento specifiche dei Consultori familiari, tra le quali interruzione di gravidanza, problemi di infertilità, depressione post-partum, difficoltà relazionali e dinamiche familiari problematiche, tra cui violenza domestica. Ho una formazione specifica nei disturbi alimentari che tratto insieme a numerose altre problematiche nel mio studio.

Aree di competenza

  • Difficoltà relazionali e affettive

  • Difficoltà a gestire le emozioni

  • Disturbi dell'alimentazione

  • Problematiche familiari e legate alla genitorialità

  • Elaborazione di traumi, lutti e perdite affettive

  • Disturbi d'ansia e disturbi dell'umore

  • Difficoltà di coppia

  • Violenza di genere e violenza domestica

 

Attraverso la relazione con il terapeuta è possibile comprendere le proprie dinamiche interne ed interpersonali disfunzionali che generano malessere. Individuando la funzione che i sintomi possono avere all’interno della propria storia di vita ed elaborando eventuali situazioni traumatiche del proprio passato è possibile interrompere la ripetizione di comportamenti nocivi e raggiungere il benessere e il cambiamento.

Abilitazione alla professione

Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio al n°22866

Feedback

"Mi trovo molto bene con Claudia Tagliaferri: Durante le sedute il clima è rilassato ed accogliente ed i suoi input mirati sono preziosi spunti di riflessione."

"La mia terapeuta è Claudia Tagliaferri e mi trovo bene. È affabile ed assertiva,non  mi sento ancora di dare un giudizio tecnico"

"Trovo Claudia tagliaferri molto professionale ma "amichevole" in modo vicino ma professionale"

"Claudia Tagliaferri: professionale, comprensibile e flessibile"

"La dott.sa Tagliaferri  è bravissima e molto competente. Trovo che la terapia con lei mi stia veramente aiutando in un momento un po’ complicato della mia vita"

"Ho iniziato il mio percorso con la Dott.ssa Claudia Tagliaferri, sono al secondo mese di terapia e mi ci sto trovando benissimo. La Dott.ssa è molto professionale, disponibile e competente e davvero la qualità della mia vita sta migliorando molto grazie al lavoro che sto riuscendo a fare su me stessa. Servizio consigliatissimo!"

Articoli scritti dalla dott.ssa Claudia

Pronto ad entrare in contatto
con i nostri terapeuti?

dott.ssa Claudia Tagliaferri

Psicoloterapeuta Psicoanalitica

Se necessiti di aiuto immediato, se stai vivendo una crisi o se qualcuno è in pericolo, non utilizzare questo sito. Consulta queste risorse per ricevere un aiuto appropriato.