Dott.ssa Corena, Psicologa e Manager di Unobravo: scrivo di me

Sono una Psicologa ad orientamento Cognitivo-Comportamentale, esperta in Analisi Applicata del Comportamento.

Il mio approccio ha come scopo quello di rendere la persona consapevole dei propri comportamenti, pensieri ed emozioni e di portare ad un cambiamento reale e tangibile necessario al raggiungimento di un miglior benessere. Tra i miei obiettivi principali ci sono quello di farti acquisire nuove competenze, aumentare la consapevolezza di te stesso e insegnarti a gestire l'ansia così da facilitare il raggiungimento dei tuoi obiettivi di vita. 

Sono l’esperta di Disturbi d’Ansia e Disturbo Ossessivo-Compulsivo del Team Unobravo. Mi occupo anche di Fobie, Disturbi Alimentari, Disturbi dell'Umore, difficoltà sessuologiche e problematiche relazionali e legate all'espatrio.

Sono, inoltre, Manager del Servizio Unobravo.

 

Oltre ad Unobravo, lavoro al Comune di Napoli come Istruttore Direttivo Psicologo. Il mio compito è di progettare e pianificare interventi psicologici personalizzati per famiglie e singoli individui con un ampio range di difficoltà.

 

Sono inoltre esperta in Applied Behaviour Analysis e lavoro con i Disturbi dello lo Spettro Autistico ed altre situazioni complesse strettamente connesse all’età evolutiva. Conduco percorsi di Parent-training nella gestione dei comportamenti-problema dei figli.

Aree di competenza

  • Trattamento dell'ansia e panico

  • Disturbo Ossessivo-Compulsivo

  • Difficoltà della sfera alimentare

  • Disturbi dell'Umore

  • Difficoltà sessuologiche

  • Trattamento delle fobie tra cui fobia sociale

Nel mio lavoro utilizzo, oltre al colloquio clinico, strumenti e protocolli specifici, per agire sui sintomi che compromettono il benessere quotidiano. Ridurre i sintomi nel breve termine, infatti, consente di poter riflettere con più serenità sulle motivazioni profonde, causa del disagio.

Articoli scritti dalla dott.ssa Corena

Abilitazione alla professione

Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Campania al n°7762

Feedback

"Io sto facendo un percorso con Corena Pezzella, mi piace come vuole procedere, e mi fa sentire bene il fatto che rispetta i miei tempi; mi aiutano molto anche i piccoli "compiti" che mi dà, mi aiutano ad obbligarmi a fermarmi e pensare a me stessa per un po'. Non mi giudica, e non giudica i problemi che ho, anzi me lo fa vedere in modo diverso, in un modo che posso affrontare."

"Terapeuta Corena Pezzella: sono molto felice di aver trovato una professionista così accogliente che ha saputo guidarmi in un percorso personale ben più complesso di quello che io stessa immaginavo, senza ingerenze e con un atteggiamento assolutamente positivo."

"Corena Pezzela è la mia terapauta e mi trovo davvero molto bene con lei."

"Terapeuta Corena Pezzella veramente professionale, mi ha messa a mio agio fin dal primo incontro, la sua terapia è estremamente efficace,funzionale e pratica, proprio quello che cercavo."

Pronto ad entrare in contatto
con i nostri terapeuti?

dott.ssa Corena Pezzella

Psicologa cognitivo-comportamentale

Se necessiti di aiuto immediato, se stai vivendo una crisi o se qualcuno è in pericolo, non utilizzare questo sito. Consulta queste risorse per ricevere un aiuto appropriato.