Dott.ssa Elena, Psicologa di Unobravo: Scrivo di me

Sono una Psicologa ad orientamento Sistemico-Relazionale.

Secondo il modello sistemico-relazionale, le relazioni familiari costituiscono una base fondamentale dalla quale si sviluppa il proprio modo di pensare, comportarsi e di sperimentare le emozioniLo psicologo accompagna la  persona nel lavoro sulla consapevolezza del ruolo svolto dai principali contesti relazionali ed eventi più significativi nella propria storia di vita. Attraverso questo percorso sarà possibile adottare nuove modalità di affrontare le difficoltà e raggiungere così il cambiamento necessario per migliorare il proprio benessere.

In Unobravo sono l’esperta di difficoltà legate alla sfera relazionale e familiare, in particolare nella risoluzione di conflitti, difficoltà legate alla genitorialità e psicologia della coppia. Sono esperta di problematiche legate al tono dell'umore. Mi occupo di terapia di coppia bilingue Italiano-Spagnolo in casi di coppie cross-culturali.

 

Oltre ad Unobravo, lavoro come libera professionista e collaboro con alcune realtà della provincia di Pavia e Milano nell’ambito del sociale e della salute mentale. Inoltre, collaboro con l’Università di Pavia in progetti di sostegno alla genitorialità e con la scuola di Psicoterapia IRIS su un progetto di ricerca sugli effetti del trauma.

Aree di intervento

  • Difficoltà della sfera emotiva e gestione delle emozioni

  • Disturbi dell'Umore, Depressione

  • Problematiche di coppia e familiari

  • Gravidanza e post-parto

  • Sostegno alla genitorialità biologica e adottiva

  • Conflitti e crisi personali

  • Disturbi alimentari

  • Terapia di coppia italo-spagnola

  • Difficoltà legate all'espatrio

Attraverso un approccio empatico e non giudicante, ogni persona viene messa nelle condizioni di comprendere le difficoltà sperimentate, identificare le proprie risorse e adottare una nuova prospettiva a favore del suo benessere emotivo e relazionale.

Abilitazione alla professione

Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia al n°19954

Feedback

"Mi trovo molto bene con la dottoressa Elena Perez: é una psicologa molto competente e una persona gentile e affabile, con cui é facile aprirsi senza sentirsi giudicati."

"La mia terapista e’ un angelo :D (Elena Perez)"

"Ho lavorato con la terapeuta Elena Perez e mi sono trovata benissimo. Elena ha un approccio molto supportivo e positivo, ti fa le domande giuste per farti ragionare senza risultare aggressiva. La cosa che preferisco di lei è il suo approccio "da amica": ti fa sentire come se stessi avendo una chiacchierata con un'amica che ha come unico obiettivo farti stare bene e darti i consigli giusti. Inoltre si è dimostrata molto flessibile con gli orari dei colloqui (un paio di volte ho dovuto cambiare la data anche con molto poco preavviso). Ho raggiunto alcuni degli obiettivi già nei primi colloqui e in generale mi sento meglio da quando ho iniziato questo percorso con lei."

Articoli scritti dalla dott.ssa Elena

Pronto ad entrare in contatto
con i nostri terapeuti?

dott.ssa Elena Perez

Psicologa sistemico-relazionale

Se necessiti di aiuto immediato, se stai vivendo una crisi o se qualcuno è in pericolo, non utilizzare questo sito. Consulta queste risorse per ricevere un aiuto appropriato.