Dott.ssa Emma, Psicologa di Unobravo: Scrivo di me

Sono una psicologa ad orientamento Cognitivo Comportamentale, esperta in Analisi del Comportamento Applicata.

 

Il mio approccio adotta un atteggiamento pratico alla risoluzione dei problemi, facendo leva sul coinvolgimento attivo nel proprio processo di cambiamento al fine di raggiungere i risultati desiderati. L’obiettivo è quello di fornirti di nuovi strumenti e competenze per intervenire efficacemente su pensieri, comportamenti ed emozioni che generano sofferenza. Il mio lavoro punta alla creazione di un progetto terapeutico che non perda mai di vista l’unicità e le specifiche necessità di ogni singola persona.

Sono l’esperta di difficoltà legate all'Ansia e Dipendenze del Team Unobravo. Mi occupo anche di disturbi dell’umore e di difficoltà relazionali e della coppia, in particolare in casi di gelosia patologica, dipendenza affettiva e relazioni disfunzionali.

Sono inoltre esperta di parent training rivolto a famiglie con bambini con disturbi del neurosviluppo o difficoltà legate all'adolescenza al fine di sostenere i genitori e fornirgli strategie sulla gestione dei loro figli. 

 

Oltre ad Unobravo, collaboro con varie strutture residenziali, conducendo gruppi terapeutici e interventi di sostegno rivolti a pazienti con un ampio range di problematiche tra le quali: depressione, disturbi stress-correlati, vittime di violenza, abuso di sostanze, dipendenze, gestione della rabbia e altro.

Mi occupo inoltre di autismo e disturbi del neurosviluppo sia con bambini che le loro famiglie.

Aree di competenza

  • Difficoltà legate all'ansia, panico e fobie

  • Difficoltà relazionali e della coppia

  • Gelosia patologica, dipendenza affettiva

  • Difficoltà legate all'alimentazione e DCA

  • Gestione della rabbia

  • Disturbi psicosomatici

  • TIC e balbuzie

  • Difficoltà stress-correlate

  • Parent training e sostegno alla genitorialità

Attraverso la psicoterapia è possibile risvegliare la creatività e la spontaneità di ciascuno di noi, che rischiano di essere compromesse dalle difficoltà quotidiane. Il mio approccio punta alla riduzione dei sintomi e al raggiungimento del benessere.

Articoli scritti dalla dott.ssa Emma

Abilitazione alla professione

Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Campania al n°7754

Feedback

"Emma Lerro - una dottoressa competente, che fa molto bene il suo lavoro. Sin dal primo incontro non ho avuto nessuna difficolta' ad esporre il mio problema e lasciarmi andare nell'esporre le mie difficolta'."

"La mia terapista è la Dottoressa Emma Lerro. Seppur giovane, mi sembra professionale e anche talentuosa. Vedremo in seguito!"

"Mi sono trovata molto bene con Emma. Siamo ancora all’inizio del percorso, ma con lei mi sento a mio agio e credo faremo un bel percorso insieme!"

"La dottoressa Emma Lerro è davvero molto professionale, mi ha messa a mio agio sin da subito. Sono contenta di essere venuta a conoscenza di Unobravo, straconsigliato!"

"Il mio terapeuta mi fa sentire al mio aggio, mi da dei consigli molto buoni e la considero un amica! Emma Lerro! Svolge il suo lavoro con la voglia di aiutare chi a bisogno di aiuto"

Pronto ad entrare in contatto
con i nostri terapeuti?

dott.ssa Emma Lerro

Psicologa cognitivo-comportamentale

Se necessiti di aiuto immediato, se stai vivendo una crisi o se qualcuno è in pericolo, non utilizzare questo sito. Consulta queste risorse per ricevere un aiuto appropriato.