Dott.ssa Gabriella, Psicoterapeuta di Unobravo: Scrivo di me

Sono una Psicologa e Psicoterapeuta ad orientamento Sistemico-Familiare.

Il mio approccio si basa sull'idea che la storia attuale di ogni persona, le sue difficoltà o i malesseri psicologici, sono sempre inseriti e connessi al contesto in cui vive e alle relazioni significative che ha.

Lavorare con il paziente attraverso i legami con le generazioni precedenti e con il complesso nucleo familiare in cui è nato, permette di dare dei significati a ciò che accade e di ampliare il proprio sguardo. Il Terapeuta, in questo modo, aiuta il paziente a percorrere nuove strade, a trasformare alcuni elementi e a far emergere potenzialità e competenze che rappresentano un motore di cambiamento positivo.

In Unobravo sono l’esperta di Disturbi Alimentari, di discriminazione e violenza e di difficoltà relazionali e familiari. Mi occupo anche di problematiche legate all'espatrio.

Oltre ad Unobravo, attualmente lavoro presso un Centro di Emodialisi. Ho vissuto all’estero per un periodo della mia vita, vivendo in primis l’espatrio, e poi supportando psicologicamente le persone che vivevano difficoltà legate a questo grande cambiamento.

Sono una libera professionista e svolgo colloqui individuali, di coppia e di famiglia. La collaborazione con Centri Antiviolenza e con il Servizio Antidiscriminazione mi hanno permesso di sviluppare competenze molto specifiche. Ho esperienza clinica con i Disturbi Alimentari, ma anche con tutte quelle problematiche legate all'insoddisfazione corporea e ad un legame particolare con il cibo, grazie alla collaborazione con la FIDA (Federazione Italiana Disturbi Alimentari) e con diversi reparti Ospedalieri dedicati ai Disturbi Alimentari.

Aree di competenza

  • Disturbi Alimentari

  • Conflitto e insoddisfazione per il proprio corpo

  • Problematiche legate a dinamiche di discriminazione e violenza

  • Problematiche di coppia e familiari

  • Difficoltà legate alla sfera LGBT (gay, bisessuali, transessuali)

  • Disagio e crisi personale

  • Difficoltà relazionali

Il percorso psicologico è uno spazio di libertà e condivisione. E' un incontro con un altro che ti aiuta a migliorare la tua vita, facendo emergere le tue capacità! La possibilità di essere ascoltato e accolto, la riflessione su elementi disfunzionali, permettono di sviluppare nuovi pensieri e nuovi modi di affrontare la vita. Una riduzione dei sintomi, uno stato di benessere maggiore ci permettono di far emergere i bisogni più profondi così come le risorse e le competenze da poter sfruttare al di fuori della terapia.

Abilitazione alla professione

Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Campania al n°5871

Articoli scritti dalla dott.ssa Gabriella

Feedback

"Gabriella De Simone terapeuta top! Sempre disponibile anche a fare lavoro extra e sempre cordiale."

"Terapeuta accogliente, professionale e competente! Assolutamente soddisfatta. (Gabriella De Simone)"

"Gabriella De Simone è una bravissima psicologa molto professionale!"

"Vorrei lasciare un feedback super positivo per Gabriella! Si sa che la terapia a volte può essere difficile ma con lei non mancano mai i momenti (tanti) di risata; sorridendo sempre mi trasmette positività e mi fa sentire a mio agio ad ogni incontro! Inoltre é molto disponibile e flessibile sull'orario di ricevimento e le sue domande "trabocchetto" mi fanno sempre scoprire cose nuove su me stessa! Grazie!!!"

"Sto facendo un percorso da ormai quasi sei mesi con la Dottoressa Gabriella e mi sento una persona piu’ forte e matura. Finalmente dopo anni difficili grazie a questo percorso sto rinascendo."

"La mia psicologa, Gabriella De Simone, è una persona disponibile, solare e piacevole, nonché una psicologa competente e professionale, che svolge il suo lavoro con molta passione. Dopo mesi di terapia, posso solo ringraziarla di cuore per il suo prezioso aiuto e la sua pazienza, ma soprattutto per farmi sentire sempre a mio agio ad ogni seduta. Consiglio vivamente Gabriella! <3"

"La Dott.ssa De Simone è sempre molto disponibile e professionale, piacevole nell’approccio, fa sentire a proprio agio. Consiglio a tutti la terapia perché fa diventare persone migliori!"

Pronto ad entrare in contatto
con i nostri terapeuti?

dott.ssa Gabriella De Simone

Psicoterapeuta sistemico-familiare

Se necessiti di aiuto immediato, se stai vivendo una crisi o se qualcuno è in pericolo, non utilizzare questo sito. Consulta queste risorse per ricevere un aiuto appropriato.