dott. Gaspare Signore

Psicologo cognitivo-comportamentale

Dott. Gaspare, Psicologo di Unobravo: Scrivo di me

Sono uno Psicologo cognitivo-comportamentale

L'obiettivo principale del mio lavoro è quello di renderti più consapevole del tuo comportamento, delle tue emozioni e dei tuoi pensieri al fine di aiutarti ad ottenere il cambiamento necessario al raggiungimento dei tuoi scopi desiderati. Svolgo il mio lavoro con ascolto ed empatia e con l'utilizzo di metodologie molto efficaci volte all'acquisizione di nuove competenze e strategie. Il mio approccio si basa sull'integrazione del modello cognitivo-comportamentale e EMDR.

In Unobravo sono l’esperto di disturbi d'ansia, dell'umore e disturbo post-traumatico da stress. Sono esperto anche di fobie specifiche, DOC, autostima, crescita personale e difficoltà relazionali e della coppia tra cui dinamiche quali gelosia patologica, comunicazione disfunzionale e relazioni disfunzionali in generale. 

Oltre ad Unobravo, collaboro presso un centro clinico nel quale mi occupo di progettare interventi psicoterapici per individui, coppie e famiglie, mirati al miglioramento del benessere del singolo, della coppia e dell'ambiente familiare.

Negli ultimi anni ho inoltre collaborato come psicologo presso due comunità educative per adulti e giovani adulti, progettando programmazioni e interventi di orientamento e integrazione sociale per persone in difficoltà.

Aree di intervento

  • Disturbi d'ansia, attacchi di panico

  • Disturbo post-traumatico da stress

  • Autostima e crescita personale

  • Tecniche evidence-based tra cui CBT e EMDR

  • Difficoltà relazionali, della coppia e della famiglia

  • Trattamento delle fobie e del disturbo ossessivo-compulsivo

 

Nel mio lavoro utilizzo tecniche molto efficaci per l'individuazione, la valutazione e la risoluzione di sintomi specifici e difficoltà più in generale. Durante i primi incontri mi pongo l'obiettivo di instaurare un'ottima alleanza terapeutica con ogni persona, necessaria al raggiungimento degli obiettivi desiderati.

Abilitazione alla professione

Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Puglia al n°4529

Pronto ad entrare in contatto
con i nostri terapeuti?
Se necessiti di aiuto immediato, se stai vivendo una crisi o se qualcuno è in pericolo, non utilizzare questo sito. Consulta queste risorse per ricevere un aiuto appropriato.