Dott.ssa Greta, Psicologa di Unobravo: Scrivo di me

Sono una Psicologa ad orientamento Relazionale Integrato.

Il mio approccio, Relazionale Integrato, integra il mondo relazionale della persona (famiglia, coppia) con il suo sistema intrapsichico e si basa sull’assunto che per comprendere il reale significato del proprio disagio emotivo o personale bisogna prendere in considerazione non solo l'individuo nella sua individualità, ma anche il contesto relazionale in cui è inserito ossia le relazioni significative della sua vita, oltre al suo mondo interiore. Lo psicologo potrà così aiutarlo a ridefinire la sua storia e ad innescare cambiamenti e svolte positive

In Unobravo sono l’esperta di psicologia dell'individuo, della coppia e della famiglia, in particolare di casi in cui sono presenti dipendenze di varia natura ovvero comportamentali e da sostanze. Mi occupo in particolare di dipendenza affettiva e di sostegno a chi soffre di dipendenza e ai loro familiari. Sono esperta di sostegno alla genitorialità e psicologia della famiglia.

 

Oltre ad Unobravo, collaboro come Psicologa in una Comunità terapeutica per Dipendenze e Tossicodipendenze occupandomi di trattamenti per il Disturbo da uso di sostanze e trattamenti per le New Addiction (ad esempio, il Gioco d'Azzardo patologico). L’obiettivo è quello di progettare e pianificare interventi psicologici personalizzati per famiglie e singoli individui. Sono inoltre una libera professionista e conduco terapie individuali, di coppia, familiari e di gruppo in studio. 

Aree di intervento

  • Difficoltà relazionali e affettive

  • Dipendenza affettiva e legami disfunzionali

  • Dipendenze di ogni tipo (gioco d'azzardo, internet, sostanze..)

  • Conflitti e crisi personali, di coppia e familiari

  • Ansia generalizzata e disturbi dell'umore

  • Elaborazione del lutto o di perdite affettive

  • Insoddisfazione, scarsa autostima e crescita personale

  • Difficoltà legate a particolari momenti del ciclo della vita

 

Attraverso l’accoglienza e l’ascolto attivo, costruisco uno spazio sicuro all’interno del quale è possibile far emergere i vissuti emotivi disturbanti e la sofferenza per comprenderli e creare una strada per affrontarli insiemeCogliere il significato dei comportamenti o manifestazioni sintomatiche facilita il lavoro per l’individuazione e la sperimentazione di nuove strategie che porteranno ad un miglior benessere. 

Abilitazione alla professione

Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio al n°23475

Pronto ad entrare in contatto
con i nostri terapeuti?

dott.ssa Greta Pisano

Psicologa ad orientamento Relazionale Integrato

Se necessiti di aiuto immediato, se stai vivendo una crisi o se qualcuno è in pericolo, non utilizzare questo sito. Consulta queste risorse per ricevere un aiuto appropriato.