Dott.ssa Greta, Psicologa di Unobravo: Scrivo di me

Sono una Psicologa ad orientamento Relazionale Integrato.

Il mio approccio, Relazionale Integrato, integra il mondo relazionale della persona (famiglia, coppia) con il suo sistema intrapsichico e si basa sull’assunto che per comprendere il reale significato del proprio disagio emotivo o personale bisogna prendere in considerazione non solo l'individuo nella sua individualità, ma anche il contesto relazionale in cui è inserito ossia le relazioni significative della sua vita, oltre al suo mondo interiore. Lo psicologo potrà così aiutarlo a ridefinire la sua storia e ad innescare cambiamenti e svolte positive

In Unobravo sono l’esperta di psicologia dell'individuo, della coppia e della famiglia, in particolare di casi in cui sono presenti dipendenze di varia natura ovvero comportamentali e da sostanze. Mi occupo in particolare di dipendenza affettiva e di sostegno a chi soffre di dipendenza e ai loro familiari. Sono esperta di sostegno alla genitorialità e psicologia della famiglia.

 

Oltre ad Unobravo, collaboro come Psicologa in una Comunità terapeutica per Dipendenze e Tossicodipendenze occupandomi di trattamenti per il Disturbo da uso di sostanze e trattamenti per le New Addiction (ad esempio, il Gioco d'Azzardo patologico). L’obiettivo è quello di progettare e pianificare interventi psicologici personalizzati per famiglie e singoli individui. Sono inoltre una libera professionista e conduco terapie individuali, di coppia, familiari e di gruppo in studio. 

Aree di intervento

  • Difficoltà relazionali e affettive

  • Dipendenza affettiva e legami disfunzionali

  • Dipendenze di ogni tipo (gioco d'azzardo, internet, sostanze..)

  • Conflitti e crisi personali, di coppia e familiari

  • Ansia generalizzata e disturbi dell'umore

  • Elaborazione del lutto o di perdite affettive

  • Insoddisfazione, scarsa autostima e crescita personale

  • Difficoltà legate a particolari momenti del ciclo della vita

 

Attraverso l’accoglienza e l’ascolto attivo, costruisco uno spazio sicuro all’interno del quale è possibile far emergere i vissuti emotivi disturbanti e la sofferenza per comprenderli e creare una strada per affrontarli insiemeCogliere il significato dei comportamenti o manifestazioni sintomatiche facilita il lavoro per l’individuazione e la sperimentazione di nuove strategie che porteranno ad un miglior benessere. 

Abilitazione alla professione

Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio al n°23475

Feedback

"Greta Pisano mi segue da qualche settimana e, grazie a domande e osservazioni precise e puntuali, riesce sempre a farmi trovare la chiave di lettura dei miei pensieri e districare la matassa del momento. È disponibile, professionale e umana; si percepisce che ci tiene al suo lavoro e alla persona che si trova davanti. Avendo provato altri siti di terapia online, penso sia stata una gran fortuna incontrare una professionista competente come Greta al primo tentativo."

"Greta pisano, davvero brava, davvero empatica, sembra parlare con una amica sincera. La migliore terapista che ho davvero consultato fino ad adesso, benché le sedute siano a distanza. Ha una dolcezza particolare che sa mettere a proprio agio. È davvero un piacere dare terapia con lei, lo penso davvero"

Pronto ad entrare in contatto
con i nostri terapeuti?

dott.ssa Greta Pisano

Psicologa ad orientamento Relazionale Integrato

Se necessiti di aiuto immediato, se stai vivendo una crisi o se qualcuno è in pericolo, non utilizzare questo sito. Consulta queste risorse per ricevere un aiuto appropriato.