Dott.ssa Martina, Psicologa di Unobravo: Scrivo di me

Sono una Psicologa ad orientamento Psicoanalitico.

 

L’obiettivo del mio approccio è quello di aiutare la persona a rafforzare le  proprie risorse e capacità personali, così come attenuare angosce sottostanti, promuovendo al contempo la consapevolezza di sé. Nel mio lavoro, attraverso un ascolto attivo, mi concentro sulla comprensione del problema manifesto, soffermandomi sui segnali di conflitti interni (come ad esempio ansia o inibizioni), che possono portare a sviluppare difficoltà nelle relazioni e avere un impatto significativo sulle scelte personali e professionali.

In Unobravo sono l'esperta di difficoltà emotive e relazionali, dinamiche familiari disfunzionali, psicologia della coppia e passaggi critici e cambiamenti di vita. Mi occupo inoltre di disturbi psicologici di varia natura, tra i quali disturbi d’ansia, disturbi correlati ad eventi traumatici e stressanti e disturbi psicosomatici. 


Oltre ad Unobravo, lavoro come libera professionista e conduco percorsi di psicoterapia per bambini, adolescenti, adulti e coppie. Collaboro con L’ASL di Napoli, nel dipartimento di Neuropsichiatria infantile, dove seguo bambini, adolescenti e coppie genitoriali. Mi occupo inoltre di sostegno alla genitorialità e accompagnamento alla nascita.

Aree di competenza

  • Difficoltà della sfera emotiva

  • Psicologia relazionale e della coppia

  • Gestione di conflitti personali e interpersonali

  • Difficoltà di gestione dello stress

  • Difficoltà legate a particolari momenti di vita, scelte di vita

  • Problematiche familiari e legate alla genitorialità

  • Elaborazione di traumi, lutti e perdite affettive

  • Disturbi psicosomatici

 

Comunicare con lo psicologo in un'atmosfera tranquilla e sicura porterà la persona a diventare sempre più consapevole di alcune parti del proprio mondo interno (fatto di pensieri, sentimenti, ricordi e sogni), a risolvere situazioni conflittuali e a migliorare la propria qualità della vita.

Abilitazione alla professione

Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Campania al n°7273

Feedback

"Sono in terapia da qualche mese con Martina Errico. Mi sono trovata molto bene fin dall'inizio, in un ambiente accogliente, aperto e incoraggiante. Martina e' molto sensibile e comprensiva, ed e' capace con poche parole di rilevare piccoli meccanismi e difficolta che mi aiutano ad essere più cosciente delle mie azioni/emozioni per migliorarmi ogni giorno."

"Dr. Martina Errico per la sua capacità di ascolto"

"Sono molto contenta di Martina Errico .
Molto brava e professionale."

"L'appuntamento con la dott.ssa Martina Errico è velocemente diventato un incontro piacevole che migliora il resto della mia settimana. Dalle conversazioni con lei emergono continuamente nuove idee e prospettive che mi aiutano a gestire le situazioni quotidiane con più consapevolezza e serenità. Martina ha un modo di fare che ti mette presto a tuo agio, mi dimentico subito di essere davanti a uno schermo e il tempo della seduta vola."

"La mia psicologa è Martina Errico, giovanissima, inizialmente molto seria, ora dopo qualche giorno già mi manca. Riesce a farmi domande utili ed a reindirizzare le mie ansie e preoccupazioni verso un chiarimento piuttosto che nell'oblio e nella confusione, tanto che anche nel tempo tra un colloquio ed un altro riesco a ragionare meglio e a smaltire ciò che ormai è un rifiuto nella mia vita. Ciò che mi piace di piu dei colloqui, quando li ricordo, è il modo in cui "distruggiamo" i sogni negli elementi base che li compongono che hanno a che vedere con me e non con gli altri. Ho ancora tanto da imparare e da scoprire insieme a Martina e da sola e sono molto contenta."

Pronto ad entrare in contatto
con i nostri terapeuti?

dott.ssa Martina Errico

Psicologa ad orientamento Psicoanalitico

Se necessiti di aiuto immediato, se stai vivendo una crisi o se qualcuno è in pericolo, non utilizzare questo sito. Consulta queste risorse per ricevere un aiuto appropriato.