Dott.ssa Martina, Psicologa e Consulente sessuologa di Unobravo: Scrivo di me

Sono Psicologa ad orientamento Sistemico-Relazionale e Consulente Sessuologa.

 

L'approccio sistemico-relazionale si basa sull'assunto che per aiutare l'individuo, bisogna inserire la difficoltà che sta vivendo, in un contesto più ampio ovvero quello delle relazioni in cui è immerso ed in cui è stato immerso in passato. Le esperienze che abbiamo vissuto influenzano enormemente il nostro presente e, di conseguenza, il nostro benessere attuale. 

Oltre alla preparazione sistemico-relazionale, sono specializzata in Sessuologia Clinica. Ho esperienza nel trattamento di difficoltà legate alla sfera sessuologica delle persone, sia uomini che donne, che coppie

 

Sono l’esperta Sessuologa e Relazionale del Team Unobravo e mi occupo anche di difficoltà di coppia e familiari.

Le mie competenze mi consentono di intervenire anche su problematiche più complesse grazie ad un approccio integrato che fonde il sostegno emotivo della persona con l’orientamento verso il trattamento clinico più adeguato. 

Oltre ad Unobravo, lavoro come Psicologa libera professionista e come Psicologa del Lavoro. Ciò mi rende particolarmente preparata a prendere in carico anche problematiche riguardanti stress lavoro-correlate.

Aree di competenza

  • Problematiche relazionali e familiari

  • Psicologia della coppia

  • Sessualità (orientamento, genere, disfunzioni)

  • Gravidanza, IVG e aborto

  • Difficoltà lavoro-correlate

  • Scelte di carriera e cambiamenti lavorativi

Nel mio lavoro utilizzo principalmente il colloquio come strumento terapeutico. L’approccio sistemico si rivela particolarmente efficace nel trattamento di problematiche relazionali e di coppia.

Articoli scritti dalla dott.ssa Martina
Abilitazione alla professione

Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia al n°20683

Feedback

"Sono in terapia con la Dott.sa Martina Truppo e la consiglio perché è da subito stata in grado di creare un ambiente piacevole, rilassante e sicuro; oltre ad essere molto professionale!"

"A Martina Truppo, trovo che sia una terapeuta / persona molto professionale, che sa ascoltare e aiutare a capire e vedere le situazioni in prospettive diverse. Grazie Martina per il tuo aiuto."

"Martina Truppo è la mia terapeuta e devo dire che sono stata fortunata a conoscerla e ad avere lei come aiuto, disponibile, sa ascoltare, molto professionale, dolce. Grazie Martina."

"Martina truppo, mi sono sentita Capita e supportata da lei fin da subito. La trovo molto professionale e molto competente."

"Volevo ringraziare Martina Truppo per questa bella esperienza che sti facendo, lei sta aprendo strade e scenari che non avevo preso in considerazione fino a questo momento. Inoltre si percepisce un grande interesse e una grande passione"

"La mia Terapista, Martina truppo è fantastica: disponibile, paziente, comprensiva e mi mette a mio agio."

"Martina Truppo é molto empatica e intuisce pienamente quelle che sono le problematiche sulle quali io devo lavorare. É molto attenta e sensibile! Bravissima!"

Pronto ad entrare in contatto
con i nostri terapeuti?

dott.ssa Martina Truppo

Psicologa sistemico-relazionale e Consulente Sessuologa

Se necessiti di aiuto immediato, se stai vivendo una crisi o se qualcuno è in pericolo, non utilizzare questo sito. Consulta queste risorse per ricevere un aiuto appropriato.