• unobravoteam

Come funziona unobravo?

Aggiornato il: 11 set 2019




unobravo è una piattaforma online di telehealth, ovvero un sito web che utilizza la tecnologia e i nuovi media per fornire un servizio psicologico o psicoterapeutico all'utente. Le sedute con il terapeuta avvengono online, in videochiamata, e i contatti avvengono tramite e-mail o chat. Il servizio risulta così essere molto comodo, flessibile, conveniente e anche affidabile grazie alla preparazione e alla professionalità dei nostri terapeuti.


Che cosa rende unobravo un ottimo servizio?

Su unobravo NON troverai una “vetrina” con un bel po’ di psicologi e psicoterapeuti che sceglierai in base al costo e a quanto sono stati convincenti e bravi nello scrivere la loro descrizione e curricula (vi giuriamo che esistono ottimi terapeuti che però, purtroppo, sono pessimi nella scrittura). Su unobravo il costo è uguale per tutti e, ancora più importante, lo psicologo lo sceglieremo noi per te! E sai perché questo fa la differenza? Perché ogni psicologo e psicoterapeuta ha diversa preparazione, background professionale. approccio terapeutico e esperienza. Questo vuole dire che NON in tutti i casi uno psicologo vale l’altro. Certo, studiamo e veniamo preparati ad essere “pronti a tutto”, ma non sempre ciò porta a risultati ottimali per qualsiasi paziente o per qualsiasi problematica.


Hai difficoltà legate all’ansia? unobravo ti assegnerà ad un terapeuta esperto nella cura dei disturbi d’ansia. Hai difficoltà legate al tuo rapporto di coppia? unobravo ti assegnerà ad un collega esperto in psicologia della coppia. Vivi all’estero e hai difficoltà legate all’espatrio? unobravo ti assegnerà ad un collega esperto in psicologia dell’espatrio. E così via! :)


Tutti i nostri psicologi e psicoterapeuti sono regolarmente iscritti ai rispettivi albi professionali, hanno diversa esperienza nei loro campi e sono stati meticolosamente messi alla prova da noi (sapete come funziona: corse ad ostacoli, escape rooms, gare di apnea, corsa nei sacchi..) prima di essere accettati nel team. Mettiamo la mano sul fuoco sulla loro preparazione, professionalità e bravura, ma comunque ci siamo premurati di avere un customer service pronto a rispondere ad eventuali problematiche e risolvere i potenziali problemi. Se il vostro terapeuta assegnatovi vi starà antipatico, possiamo anche cambiarlo. Non ce la prendiamo. Il nostro obiettivo è il vostro benessere! :)