• unobravoteam

Il tuo benessere a 360 gradi con Unobravo



Quando si parla di salute è ormai globalmente riconosciuta l'importanza di prendere in carico la persona nella sua interezza, tenendo in considerazione tutti i fattori che influiscono sul suo grado di benessere: fisici, psicologici e sociali.


Lo sapevano bene anche gli antichi, che ci hanno tramandato l'espressione «mens sana in corpore sano». Un esempio chiaro di quanto sia importante considerare tutti gli aspetti (non solo quelli psicologici) che influiscono sul benessere individuale è dato dai disturbi del comportamento alimentare, nel trattamento dei quali le indicazioni verso una nutrizione appropriata possono offrire un contributo indispensabile prima dell’inizio o in concomitanza alla terapia psicologica.



Ecco la notizia che stavamo tutti aspettando!


Siamo felici di annunciarvi che da oggi il nostro team si avvarrà della collaborazione di nuove figure professionali:

Il nuovo psichiatra prenderà in carico i bisogni di tipo medico, per permettere a tutti i nostri utenti di ricevere un adeguato supporto farmacologico, laddove ce ne sia necessità.

Se ti rivolgi a Unobravo per affrontare delle difficoltà gravemente debilitanti nella gestione dell'ansia, ad esempio, potresti far parte di chi trarrebbe giovamento anche dall'assunzione di un farmaco, che ti permetta di attenuare il sintomo ansioso, per lavorare più efficacemente in psicoterapia sulle cause e i fattori di mantenimento dello stesso.


Le nostre nutrizioniste, invece, si occuperanno di predisporre piani nutrizionali personalizzati per i nostri utenti che ne facciano richiesta, ma soprattutto per chi si rivolge al nostro servizio per affrontare un Disturbo del Comportamento Alimentare.

Se ciò che ricerchi, ad esempio, è la perdita di peso, potrai raggiungere più facilmente il tuo obiettivo sia lavorando sui fattori psicologici, che ricevendo un'adeguato sostegno dal punto di vista dell'alimentazione.


Questo è un traguardo molto importante per noi, perché ci permette di fare passi in avanti nell'obiettivo di incrementare il benessere dei nostri utenti a 360°.

Si tratta di un primo passo per rendere il nostro team sempre più simile a un'equipe multidisciplinare, che possa occuparsi della salute delle persone intesa come una condizione di equilibrio psicofisico, secondo il modello adottato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.



Il benessere dei terapeuti: le nuove team leader


Noi di Unobravo non smettiamo mai di pensare anche al benessere dei nostri terapeuti, per permettergli di lavorare al meglio, sperimentando piena soddisfazione per il proprio lavoro e allo stesso tempo offrire il miglior servizio possibile.


Cogliamo l'occasione, quindi, per dare il benvenuto a due nuove Team Leader del Team Unobravo: la dott.ssa Martina Chioccarello e la dott.ssa Luana Valenzano.

Entrambe si sono distinte non solo per i successi terapeutici, ma anche per essere un punto di riferimento costante per i membri del team, mostrando un'eccellente disposizione alla guida e al supporto dei colleghi, nonché alla promozione del lavoro di squadra.


Insieme alle altre Team Leader Unobravo avranno il compito di supportare i nostri psicologi, attraverso formazioni, supervisioni e, naturalmente, tramite il confronto e lo scambio costante con gli altri membri del Team.



Facciamo allora i migliori auguri ai nuovi professionisti che entrano a far parte di Unobravo e alle nuove Team Leader, confidando che tutti possano iniziare una proficua collaborazione, al fine di garantire ai nostri utenti la possibilità di rivolgersi a un unico servizio per incrementare il proprio benessere psicofisico.





Il team Unobravo