Dott.ssa Silvia, Psicologa di Unobravo: Scrivo di me

Sono Psicologa Clinica specializzata nelle difficoltà lavoro-correlate e in psicologia della salute.

Il mio approccio si basa sulla Psicologia della Salute e Psicologia del Lavoro: questo mi consente di considerare il benessere come un insieme di fattori affettivo-emotivi, fisici, sociali, culturali e comportamentali. Questi fattori interagiscono insieme e insieme determinano la nostra qualità della vita. Il mio lavoro ha l'obiettivo di affrontare una qualsiasi difficoltà nella sua interezza, dando la giusta attenzione e il giusto valore ad ogni componente e accompagnandoti così in un percorso che ha l'obiettivo di migliorare la tua vita a lungo termine.

 

Nel Team di Unobravo sono l’esperta di psicologia della salute, difficoltà lavoro-correlate e difficoltà legate all'autostima e al senso di sé. In particolare mi occupo di benessere e qualità della vita a 360°, aiutandoti a comprendere quali scelte prendere e accompagnandoti in un percorso di crescita personale.

Sono inoltre esperta in disturbi psicosomatici, difficoltà legate al dolore cronico e gestione dello stress. Per l'area lavoro, mi occupo di dinamiche legate al benessere lavorativo, stress lavoro-correlato, burnout e mobbing.

 

Oltre ad Unobravo, lavoro in una multinazionale specializzata nelle Risorse Umane. Mi occupo di valutazione, coaching ed orientamento al lavoro. Sono altresì specializzata in Assessment e Sviluppo organizzativo, di fondamentale importanza nella valutazione di competenze e nella definizione di piani di sviluppo.

Ho maturato esperienza clinica anche in contesto sanitario e ospedaliero, con particolare attenzione alla coppia genitoriale, pre e post-partum e alla psicologia della salute mente-corpo.

Aree di competenza

  • Psicologia della salute mente-corpo

  • Crisi personali

  • Gestione dello stress

  • Lavoro e coaching

  • Stress lavoro-correlato

  • Burnout, Mobbing

  • Autostima e senso di sé

  • Disturbi psicosomatici e dolore cronico

  • Benessere e qualità della vita a 360°

Iniziare un percorso dà la possibilità di allargare il nostro sguardo a visioni alternative della realtà; aiuta a prendere in considerazione altri punti di vista indispensabili per il raggiungimento di un migliore benessere personale. Rendersi consapevoli delle proprie difficoltà così come dei propri desideri, permette di indirizzare le proprie scelte e i propri cambiamenti a ciò che ci porterà una migliore qualità della vita.

Abilitazione alla professione

Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia al n° 20600

Feedback

La mia psicologa si chiama Silvia Adrioni è una che ascolta, non ti giudica, è molto sorridente ed empatica. Ha la capacità innata di darti forza e supporto nel momento emotivo più critico, è in grado di trovare la soluzione al tuo problema attraverso esercizi che ti aiutano a riflettere e ad individuare cosa si può e si deve migliorare, se no che senso ha intraprendere questo percorso con lei. 😊💯 PS forte come una leonessa.😺

"La mia psicologa è Silvia Adrioni, con cui mi sto trovando molto bene. Sin dal primo incontro ha compreso e centrato il mio problema e stiamo seguendo un percorso terapeutico per risolverlo. Silvia è una persona molto gentile e accogliente, che mi ha messa subito a mio agio e con cui riesco a parlare facilmente. La mia opinione su di lei è senza dubbio positiva e mi ritengo soddisfatta del lavoro che fino ad ora abbiamo fatto insieme e che continueremo a fare. Ringrazio Silvia per l'appoggio che mi sta dando in questo momento difficile."

Pronto ad entrare in contatto
con i nostri terapeuti?

dott.ssa Silvia Adrioni

Psicologa della Salute e del Lavoro

Se necessiti di aiuto immediato, se stai vivendo una crisi o se qualcuno è in pericolo, non utilizzare questo sito. Consulta queste risorse per ricevere un aiuto appropriato.