Dott. Andrea Carbone

Psicologo Psicoanalitico

Sono uno psicologo ad orientamento psicoanalitico

La psicoterapia psicoanalitica offre un momento personale e un luogo di ascolto attento per pensare al proprio presente, rielaborare il passato e progettare il futuro. Il mio lavoro è quello di rivolgere un ascolto puntuale alla problematica psicologica e di lavorare insieme per un cambiamento positivo nella propria vita.

In Unobravo mi occupo di disturbi dell’umore, come la depressione, di disturbi d’ansia, come ansia generalizzata o attacchi di panico; disturbi del ciclo di vita, disturbi psichici come conseguenze di eventi o cambiamenti stressanti. Sono inoltre esperto di sostegno genitoriale soprattutto nella relazione madre bambino dal periodo peri-natale ai primi due anni di vita del bambino. Mi occupo inoltre di difficoltà relazionali e familiari.

Oltre ad Unobravo, sono psicologo responsabile di una comunità alloggio per adulti con difficoltà psicologiche. Ho lavorato molti anni in Dipartimento di Salute Mentale e presso presidi ospedalieri, in particolare nelle unità di Terapia Intensiva Neonatale, dove mi sono occupato di difficoltà materno-infantili.

Aree di competenza

- Disturbi d’ansia
- Disturbi dell’umore
- Difficoltà del ciclo di vita
- Genitorialità
- Disturbi Psicosomatici
- Disturbi del comportamento Alimentare
- Crescita personale e autostima
- Gestione dello stress

L’obiettivo del mio lavoro è di offrire un ascolto attento e paziente, consentendo al paziente di avere uno spazio terzo, un’altra scena dove interrogarsi, conoscersi e strutturare un nuovo progetto di vita.

Iscrizione all'albo

Iscritto all’Ordine degli Psicologi della Regione Campania al n° 6760