Image-empty-state.png

Dott. Fabio Sessa

Psicoterapeuta ad orientamento Integrato

Sono uno psicoterapeuta ed ipnoterapeuta ad orientamento integrato.

L’approccio integrato offre la possibilità di adattare diverse tecniche di psicoterapia al bisogno della persona. Il mio stile di base è centrato sull’assunzione che ogni persona è meritevole di rispetto in quanto tale, sull’importanza di vedere il mondo dal punto di vista della persona e sulla necessità di creare un rapporto terapeutico autentico. Fondamentale è il riconoscere l’unicità della persona, creando un rapporto terapeutico sicuro, in un ambiente non giudicante e con la massima confidenzialità.

In Unobravo sono l’esperto di dinamiche legate all’elaborazione di lutti e perdite, pensieri irrazionali e intrusivi, difficoltà generate da stati d’ansia e attacchi di panico. Mi occupo inoltre di genitorialità, miglioramento dell’autostima, risoluzione di paure, fobie e dipendenze. Da molti anni vivo all’estero e sono esperto in problemi legati all’espatrio.

Oltre ad Unobravo, collaboro come psicoterapeuta a sostegno dei sex workers, anziani e famiglie a basso reddito. Sono inoltre un MentalHealth First Aider e collaboro con diverse aziende private a supporto delle risorse umane. Mi occupo anche di supporto terapeutico per persone che hanno subito lutti e perdite all’interno degli uffici comunali.

Aree di competenza

- Elaborazione del lutto e della perdita
- Disturbi d’ansia e attacchi di panico
-Pensieri irrazionali ed intrusivi
- Paure e Fobie
- Dipendenze
- Situazioni legate all’expat
- Autostima e autodeterminazione

L’obiettivo del mio lavoro è quello di accompagnare il paziente nel proprio viaggio interiore, esplorando come le esperienze, recenti o passate, interferiscono con il presente, adattando tecniche che possono migliorare la consapevolezza e rafforzare le proprie risorse interne, rispettando l’unicità di ogni persona.

Iscrizione all'albo

Iscritto all’Ordine degli Psicoterapeuti del Regno Unito al n°2011175306