Dott. Francesco Elia de Feudis

Psicologo Sistemico-Relazionale

Sono uno Psicologo ad orientamento Sistemico-Relazionale.

L’approccio sistemico relazionale decentra il nocciolo del problema dal singolo individuo, al sistema entro il quale è inserito. Ciò permette di intervenire contemporaneamente sulla persona e sul contesto e di far acquisire consapevolezza delle relazioni disfunzionali/problematiche della vita quotidiana, permettendo così di migliorarne la qualità e il benessere attuale.
Allo stesso tempo, l’obiettivo del mio lavoro è definire le tappe del ciclo di vita della persona e inserirle in un contesto di crescita emotiva, cognitiva e relazionale.

In Unobravo sono l’esperto di difficoltà legate agli stati d'ansa e difficoltà di adattamento, intese come incapacità a trovare il proprio spazio di comfort in situazioni nuove che siano di vita, lavorative, familiari e sociali. Sono, inoltre, l’esperto delle difficoltà dell'umore e delle problematiche relazionali e familiari. Mi occupo di disturbo ossessivo-compulsivo, attacchi di panico e disturbi relativi alle dipendenze.

Oltre ad Unobravo, collaboro in veste di volontario Psicologo con la ASL Napoli 1 dove mi dedico alla conduzione di terapie individuali, di coppie e famiglie.

Aree di competenza

- Difficoltà relazionali e familiari
-Disturbo dell’adattamento
-Disturbi d’ansia e attacchi di panico
-Crisi di coppia, problematiche di coppia
-Disturbi relativi al gioco d’azzardo
-Disturbi dell’umore, depressione
- Disturbo ossessivo-compulsivo
- Crescita personale e miglioramento dell’autostima

L’obiettivo del mio lavoro è permettere a noi stessi di dirci che quelle proiettate sul muro sono solo ombre aiutando, quindi, la persona ad avere consapevolezza delle difficoltà vissute e favorendo un processo di crescita.

Abilitazione alla professione

Iscritto all’Ordine degli Psicologi della Regione Campania al n° 7813

Feedback per il dott. Francesco

"Dott Francesco Elia De Feudis
Il dottor de Feudis si sta rivelando un ottimo terapeuta. È riuscito subito a mettermi a mio agio, a tal punto che è risultato facile aprirmi (ha aiutato la sua abilità nell'inquadrarmi con una certa accuratezza) ed esporre le mie preoccupazioni e i miei stati d'animo. Per la prima volta in cui sono seguito da uno psicologo, finalmente posso dire che un cambiamento sta avvenendo e che la terapia sta smuovendo le cose. Sono molto soddisfatto e devo dire che partecipo alle sedute sempre con piacere, perchè so che dalla nostra relazione terapeutica ne uscirà qualcosa di buono in ogni caso."

"Francesco Elia De Feudis è il mio terapista con voi di unobravo. La mia esperienza è del tutto positiva, sono in cura da un paio di mesi e peraltro questa è la mia prima esperienza in terapia in assoluto. Francesco ha saputo mettermi a mio agio ed è molto meticoloso. Abbiamo esplorato insieme varie strade per iniziare la cura, e si assicura sempre di controllarne l'efficacia di volta in volta. Non poteva capitarmi meglio"