Dott. Gianmaria Bartiromo

Psicologo Sistemico-Relazionale

Sono uno Psicologo clinico con orientamento Sistemico-Relazionale.

L’orientamento sistemico-relazionale si basa sull’assunto che le difficoltà del singolo appartengano al contesto più ampio delle relazioni, presenti e passate, dell’individuo. L’obiettivo del mio lavoro sarà quello di accompagnarti nel viaggio della tua vita, comprendere “dove” ti sei fermato e scoprire i significati della difficoltà che stai vivendo, al fine di costruire nuovi strumenti che possano migliorare la qualità della tua vita e che ti aiutino a raggiungere i tuoi progetti e obiettivi.

In Unobravo sono l’esperto di difficoltà che riguardano stati d’ansia, difficoltà dell’umore, del comportamento alimentare, patologie psicosomatiche e problematiche di coppia, relazionali e familiari. Mi occupo inoltre di difficoltà che riguardano la sessualità e legate all’adattamento a un nuovo contesto di vita.

Oltre ad Unobravo, lavoro come psicologo di una squadra di calcio professionistica. Sono anche volontario presso “La Casa delle Donne”, un'associazione no-profit che opera per la salvaguardia dei diritti delle donne vittime di violenza. Svolgo il mio lavoro come libero professionista anche presso il mio studio privato.

Aree di competenza

- Disturbi d’ansia;
- Problematiche relative all'umore;
- Difficoltà connesse all’alimentazione;
- Difficoltà di adattamento;
- Disturbi psicosomatici;
- Difficoltà relazionali (familiari e di coppia);
- Crescita personale e autostima.

L’obiettivo principale del mio lavoro è quello di aiutare la persona a trovare se stessa e dotarsi di strumenti per gestire al meglio le situazioni difficili della propria vita.

Iscrizione all'albo

Iscritto all’Ordine degli Psicologi della Regione Campania, sez. A, al n° 8457