Image-empty-state.png

Dott. Giovanni Davì

Psicologo ad orientamento cognitivo-comportamentale

Sono uno Psicologo ad orientamento cognitivo-comportamentale

L’approccio che seguo individua all'origine delle difficoltà della persona lo stretto rapporto esistente tra comportamenti, pensieri ed emozioni. Tra gli obiettivi del mio lavoro terapeutico c’è quello di supportare la persona verso una maggiore presa di coscienza di sé e l’acquisizione di modalità di pensiero alternative, più utili e funzionali ai propri valori e scopi di vita.

In Unobravo sono l’esperto di difficoltà generate da stati d’ansia e nel trattamento delle alterazioni dell’umore e delle problematiche relazionali. Mi occupo inoltre di disturbi di personalità, di problematiche legate a bassa autostima e delle difficoltà relative alla gestione delle emozioni e dei comportamenti impulsivi.

Oltre ad Unobravo, svolgo la libera professione presso un centro clinico di Rimini, dove mi occupo di percorsi psicologici individuali per adulti e adolescenti ed organizzo incontri di gruppo per la gestione dell’ansia.
Sono inoltre Operatore di Training Autogeno, una tecnica di rilassamento che ha come obiettivo di condurre la persona ad una maggiore consapevolezza corporea e alla comprensione di come il proprio corpo e la propria mente costituiscano un’unità inscindibile.

Aree di competenza

- Disturbi d’Ansia;
- Disturbi dell’Umore;
- Disturbi legati a difficoltà di gestione delle emozioni e dei comportamenti impulsivi;
- Disturbi di Personalità;
- Miglioramento dell’autostima e crescita personale.

L’obiettivo del mio lavoro è quello di creare con la persona di fronte a me una solida alleanza terapeutica, lavorare insieme in un clima non giudicante per orientare la propria vita in direzione dei propri valori, in direzione della persona che si vuole essere.

Iscrizione all'albo

Iscritto all’Ordine degli Psicologi della Regione Emilia-Romagna al n° 9422.