Dott. Marcello Piantadosi Psichiatra

Psichiatria Psicoterapeuta

Sono uno Psichiatra e Psicoterapeuta ad orientamento Psicodinamico.

Il mio approccio coniuga l’aspetto medico con l’attenzione per l’emotività e la cura della persona nella sua interezza. Attraverso l'affrontamento e l'analisi del sintomo, come clinicamente espresso, cercherò di accompagnare il percorso di cambiamento inerente le cause della “crisi”, non trascurando il tentativo di ridurre l'impatto della sintomatologia avvalendomi delle competenze psicofarmacologiche, quando strettamente necessario.

In Unobravo sono lo Psichiatra di riferimento. Offro consulenze per gestire al meglio ansia, disturbi dell'umore, disturbi di personalità, disturbi da discontrollo degli impulsi.

Oltre ad Unobravo, collaboro come psichiatra da circa 6 anni in un'Unita Operativa di Salute Mentale della Asl Napoli 1 centro. Ho lavorato presso altre unità di salute mentale sul territorio campano e nello stesso periodo ho svolto attività di libero professionista come psicoterapeuta presso il mio studio.

Aree di competenza

- Interventi psicofarmacologici inerenti ansia, disturbi dell'umore, disregolazione dell’impulsività
- Supporto all'affrontamento del sintomo clinico in pazienti già seguiti in percorso psicologico
- Psicoterapia ad orientamento psicoanalitico

L’obiettivo del mio lavoro è quello di aiutare il paziente gestire al meglio la propria quotidianità, così da poter sostenere in sicurezza e senza sforzi il percorso di miglioramento del proprio benessere.

Abilitazione alla professione

Iscritto all’Ordine dei Medici della Provincia di Napoli al n. NA33010