Image-empty-state.png

Dott. Roberto Scotto DAniello

Personal Trainer

Sono un Personal Trainer specializzato in Scienze e Tecniche dello Sport. Ho conseguito il diploma di istruttore di Fitness alla FIF (Federazione italiana Fitness), e il patentino FIGC di allenatore di giovani calciatori; sono inoltre spec. Massoterapista.

L’obiettivo del mio lavoro è quello di aiutare chi desidera rimettersi in forma o raggiungere un determinato obiettivo fisico, sia esso l’aumento della massa muscolare o il dimagrimento. Attraverso un'anamnesi fisica e della storia di vita individuale (abitudini, tipo di alimentazione, tipologia di lavoro ecc..) concorderemo insieme le modalità di lavoro più adatte al tuo specifico stile di vita.
Tutto ciò ha come fine ultimo il miglioramento della qualità della vita della persona, laddove anche l’attività fisica e lo sport giocano un ruolo cruciale. Il benessere individuale, infatti, è allo stesso modo influenzato sia dalla salute psicologica, che da quella fisica.

In Unobravo sono l’esperto di percorsi di allenamento individualizzati. Il mio lavoro consiste nel ricercare, con l’aiuto della persona, la strategia migliore per raggiungere l’obiettivo del suo allenamento, che sia esso aumentare la massa muscolare, il dimagrimento o la tonificazione. Ogni seduta di allenamento è costruita sulla base degli strumenti e degli spazi a disposizione.

Oltre ad Unobravo, lavoro come istruttore di fitness e sala attrezzi e sono assistente massoterapista. Lavoro anche a scuola, come insegnante di scienze motorie. Ho inoltre esperienza in ambito calcistico sia come allenatore che come preparatore atletico.

Aree di competenza

- Fitness
- Wellness
- Ipertrofia (Aumento della massa muscolare)
- Dimagrimento
- Tonificazione

L’obiettivo del mio lavoro è quello di aiutare la persona a praticare attività fisica, sia essa finalizzato al semplice muoversi oppure al raggiungimento di determinati obiettivi, quali il mantenimento della forma fisica, la tonificazione, il dimagrimento o l’aumento della massa muscolare.