Dott.ssa Alessandra Santoro

Psicologa Cognitivo-Comportamentale

Sono una Psicologa ad orientamento cognitivo-comportamentale.

Il mio approccio ha come obiettivo quello di offrire benessere psicologico, rendendo la persona consapevole dei propri pensieri, emozioni e comportamenti. Tramite un atteggiamento collaborativo si avvia un processo di cambiamento che consente di raggiungere gli scopi desiderati.
L’obiettivo del mio lavoro sarà quello di costruire con te una relazione, per aiutarti ad identificare le modalità di pensiero che possono essere causa della tua sofferenza emotiva, offrendoti strategie e competenze necessarie al cambiamento.

In Unobravo sono l’esperta di Disturbi Alimentari, di difficoltà legate all’’Ansia e all’Umore. Mi occupo anche di dipendenze comportamentali, Disturbo Ossessivo Compulsivo e fobie specifiche. Sono inoltre esperta di difficoltà legate alla comunicazione, allo stress e alla crescita personale.

Oltre ad Unobravo, lavoro come psicologa libera professionista, mi occupo di progettare interventi psicologici che mirano al benessere e al miglioramento della qualità di vita. Collaboro presso un centro clinico nel quale assisto persone con un ampio range di difficoltà. Inoltre, lavoro con persone che riportano problematiche relative alla gravidanza e post-partum. Sono Cultrice della Materia in Psicologia Generale presso l’Università di Napoli.

Aree di competenza

- Difficoltà legate all’alimentazione e DCA
- Difficoltà legate all’ansia e al panico
- Trattamento di fobie specifiche tra cui fobia sociale
- Difficoltà legate all’umore, depressione
- Dipendenze comportamentali
- Difficoltà relazionali e stress correlate
- Crescita personale e miglioramento dell'autostima

L’obiettivo del mio lavoro è quello di costruire insieme a te una relazione solida che possa offrirti opportunità di condivisione e cambiamento. Attraverso l’utilizzo di strumenti e protocolli specifici andremo a ridurre la tua sofferenza emotiva e a raggiungere gli obiettivi condivisi.

Abilitazione alla professione

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Campania al n° 8081