Dott.ssa Angela Coppola

Psicologa Sistemico-Relazionale

Sono una psicologa ad orientamento Sistemico-Relazionale

L’approccio Sistemico-Relazionale si basa sull’assunto che per aiutare un individuo occorre porlo al centro del contesto più ampio in cui vive, focalizzando l’attenzione sul sistema di relazioni in cui è inserito. Le relazioni del passato influenzano in maniera significativa il modo in cui una persona vive il momento presente. Il mio obiettivo è lavorare insieme alla persona per aiutarla a superare i blocchi evolutivi e raggiungere i propri obiettivi di vita.

In Unobravo sono l’esperta di difficoltà generate da problematiche relazionali e familiari, da stati d’ansia, da blocchi evolutivi nel ciclo vitale, da difficoltà dell’umore. Mi occupo di disturbi alimentari, difficoltà di inserimento in ambiti scolastici e lavorativi. Sono esperta di tematiche relazionali e familiari legati alla genitorialità, alla maternità , ai conflitti interfamiliari, ai conflitti di coppia.

Oltre ad Unobravo, ho lavorato in un Consultorio Materno-Infantile (U.O.M.I.) occupandomi di valutazione delle capacità e competenze genitoriali. L’obiettivo è di programmare interventi psicologici volti alla riabilitazione alla genitorialità per le famiglie a cui è stata sospesa la potestà genitoriale.

Aree di competenza

- Difficoltà relazionali familiari
- Crisi di coppia, difficoltà della coppia
- Disturbi d’ansia e attacchi di panico
- Difficoltà legate alla sfera dell’identità e dell’orientamento sessuale
- Problematiche inerenti il comportamento alimentare
- Percorsi di crescita personale e miglioramento dell'autostima

L’obiettivo del mio lavoro è quello di sostenere e supportare il paziente, accompagnandolo nel viaggio di ridefinizione della propria storia personale e nella riscoperta delle risorse necessarie per il raggiungimento dei propri obiettivi e del benessere personale.

Iscrizione all'albo

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Campania al n° 8176