Image-empty-state.png

Dott.ssa Anna Pinto

Psicoterapeuta Sistemico-Relazionale

Sono una psicologa e psicoterapeuta ad orientamento Sistemico-Relazionale

L’approccio sistemico-relazionale si basa sull’assunto che per aiutare la persona è importante tenere in considerazione i contesti relazionali nei quali è inserita e partire da essi per comprendere le difficoltà che sta vivendo in un determinato momento. L’obiettivo del mio lavoro sarà quello di aiutarti a comprendere cosa influisce sulla tua qualità della vita e a trovare nuove strade e strategie per fronteggiare le difficoltà e raggiungere i tuoi obiettivi.

In Unobravo sono l’esperta nelle tematiche relazionali e familiari legate alla genitorialità, alla coppia, alla sessualità e alla maternità. Mi occupo anche di crescita personale e di miglioramento dell’autostima e della consapevolezza di sé. Sono esperta inoltre nel trattamento di difficoltà di adattamento ad un nuovo contesto di vita e/o di lavoro, di difficoltà generate da stati d’ansia e attacchi di panico, di difficoltà dell’umore che compromettono lo stile di vita.

Oltre ad Unobravo collaboro come educatore professionale nelle scuole e mi occupo di assistenza ai bambini con disabilità. L’obiettivo è quello di progettare e pianificare interventi di integrazione, facilitare la comunicazione e proporre interventi psicologici personalizzati per le famiglie e per i bambini. Sono esperta Pon nelle scuole di ogni ordine e grado e mi occupo di sensibilizzare i ragazzi sulle tematiche che maggiormente possono incontrare nel corso del loro sviluppo. Sono inoltre una libera professionista e conduco terapie individuali, di coppia, familiari nel mio studio.

Aree di competenza

- Crescita personale
- Difficoltà relazionali e familiari
- Crisi di coppia, difficoltà della coppia
- Difficoltà genitoriali
- Elaborazione del lutto e della perdita
- Disturbi d’ansia e attacchi di panico
- Difficoltà legate all'umore
- Autostima e consapevolezza di sè

L’obiettivo del mio lavoro è quello di aiutare la persona a trovare in se stessa le risorse che la aiuteranno ad affrontare in modo armonioso il percorso della propria vita e migliorarne la qualità .

Iscrizione all'albo

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Campania al n° 3956