Dott.ssa Anna Pirozzi

Psicoterapeuta Sistemico-Relazionale

Sono una Psicologa ad orientamento Sistemico-Relazionale.

Secondo l’approccio sistemico-relazionale, l’individuo è immerso in un sistema di relazioni interpersonali e intrapersonali che vengono compromesse nei momenti di difficoltà. Il mio obiettivo è quello di stimolare ed accompagnare la persona a trovare un punto di vista proprio rispetto alla sua trama relazionale, di aiutarla ad intraprendere nuovi modi di vedere la realtà e cercare insieme un modo di renderla più comprensibile e serena per il proprio benessere emotivo, affettivo e relazionale.

In Unobravo sono l’esperta di difficoltà emotive, affettive e relazionali. Mi occupo di problematiche legate all’ansia e alla difficoltà di gestione delle proprie emozioni. Sono, inoltre, esperta in tematiche che riguardano la coppia (ad esempio difficoltà comunicative, relazionali o sessuali) e le famiglie (problemi che riguardano la genitorialità, maternità o conflitti di varia natura).

Oltre ad Unobravo, sono una libera professionista e mi occupo di terapie individuali, di coppia e familiari. Inoltre, collaboro come Psicologa presso un Asilo Nido conducendo, insieme ad un gruppo di professionisti, laboratori per bambini sulla gestione delle emozioni. Inoltre, lavoro come Psicoterapeuta presso un’associazione che si occupa di Autismo attraverso sostengo alla genitorialità.

Aree di competenza

- Difficoltà emotive, affettive e relazionali
-Problematiche familiari e di coppia (di comunicazione, relazionali e sessuali)
-Supporto alla genitorialità
-Problematiche legate all’ansia
-Disturbi del comportamento alimentare
- Crescita personale, autostima e autoefficacia
- Parent-training in casi di autismo e disturbi del neurosviluppo

L’obiettivo del mio lavoro è ricostruire insieme al paziente la sua realtà in modo da dargli l’opportunità di vederla con occhi diversi, aiutandolo a conoscere meglio sé stesso e cercando di sciogliere i nodi cruciali e superare le difficoltà della propria vita.

Abilitazione alla professione

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Campania al n° 6107