Dott.ssa Antonella Godi

Psicologa ad orientamento psicodinamico

Sono una psicologa ad orientamento psicodinamico.

L’approccio psicodinamico si basa sulla comprensione delle difficoltà di ogni individuo, per mettere a punto progetti adeguati ai suoi bisogni, alle sue risorse e alle sue caratteristiche personali. L’obiettivo del mio lavoro sarà aumentare l’autoconsapevolezza e la conoscenza di sé della persona, per giungere a un cambiamento positivo per il proprio benessere.

In Unobravo sono l’esperta di disturbi ansia, attacchi di panico, depressione e difficoltà emotive e relazionali. Sono inoltre esperta di problemi relativi al comportamento alimentare e di dipendenze. Mi occupo anche di problematiche familiari e di coppia.

Oltre a Unobravo, collaboro come Psicologa in un Centro di Cura per Disturbi del Comportamento Alimentare e Dipendenze in cui svolgo psicoterapie con adolescenti e adulti.
Collaboro inoltre come Psicologa in un Ambulatorio per la cura dell’Ansia e della Depressione, dove svolgo percorsi di sostegno psicologico.

Aree di competenza

- Disturbi d’ansia e attacchi di panico
- Disturbi della sfera dell’umore e depressione
- Disturbi del comportamento alimentare
- Disturbi correlati alle dipendenze
- Difficoltà relazionali e familiari
- Difficoltà di coppia e/o sessuologiche
- Crescita personale e autostima

L’obiettivo del mio lavoro è quello di aiutare la persona a ristabilire un equilibrio personale e intraprendere un percorso di cambiamento che gli consenta di superare uno stato di sofferenza emotiva e raggiungere, con le proprie risorse e secondo i suoi bisogni, un maggiore benessere.

Iscrizione all'albo

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia al n° 21510