Image-empty-state.png

Dott.ssa Antonietta Longobardi

Psicoperapeuta Sistemico-Relazionale

Sono una psicologa clinica e una psicoterapeuta ad orientamento Sistemico-Relazionale

Il mio approccio si basa sul presupposto che la persona è il centro di un’infinita rete di rapporti con il mondo e con gli altri esseri umani. In terapia, anche se il paziente entra da solo per affrontare le proprie difficoltà, porta con sé tutte le relazioni significative che hanno caratterizzato la sua esperienza nel passato e nel presente. Lavorare attraverso la storia familiare permette di rintracciare il significato delle difficoltà attuali, promuovendo un cambiamento nei modelli relazionali, a partire dall’esperienza di legame con il terapeuta.

In Unobravo sono l’esperta di problematiche relazionali e familiari, conflitti di coppia e sostegno alla genitorialità. Ho esperienza nel campo delle dipendenze comportamentali e in tematiche di abuso o maltrattamento. Mi occupo inoltre di difficoltà emotive legate a particolari momenti del ciclo di vita e di difficoltà connesse alla sfera lavorativa.

Oltre ad Unobravo, lavoro nel settore risorse umane occupandomi di selezione e formazione del personale. Inoltre ho maturato esperienza clinica presso un Consultorio Familiare e presso un Ser.T, dove mi occupavo rispettivamente di difficoltà relazionali e dipendenze comportamentali. Infine sono una libera professionista e conduco terapie individuali, di coppia e familiari presso il mio studio privato.

Aree di competenza

- Difficoltà relazionali e familiari
- Conflitti coniugali
- Genitorialità
- Crescita personale e autostima
- Stress e difficoltà lavorative
- Dipendenze
- Disturbi del comportamento alimentare

Obiettivo del mio lavoro è aiutare l’individuo a ritrovare la rotta in un momento di smarrimento, accompagnandolo nel viaggio verso una maggiore consapevolezza di sé, delle proprie emozioni e delle proprie relazioni.

Iscrizione all'albo

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Campania al n° 7455