Image-empty-state.png

Dott.ssa Barbara Spasiano

Psicologa e psicoterapeuta Sistemico-Relazionale

Sono una psicologa e psicoterapeuta ad orientamento Sistemico-Relazionale

La psicoterapia sistemico-relazionale lavora sulle relazioni significative, secondo una prospettiva temporale che guarda sia al passato che al “qui e ora”. Gli obiettivi del percorso terapeutico sono co-costruiti insieme alla persona in un clima di accoglienza e cooperazione, al fine di raggiungere una migliore conoscenza di sé e delle proprie risorse, per poter gestire al meglio le fragilità e raggiungere un livello di benessere e serenità soddisfacente.

In Unobravo sono l’esperta di difficoltà emotivo-affettive, conflitti e crisi individuali, disturbi di ansia, umore e attacchi di panico, disturbi post traumatici, nonché di dinamiche legate al benessere lavorativo, stress lavoro-correlato, burnout e mobbing e supporto per la crescita personale. Mi occupo inoltre di sostegno alla genitorialità e difficoltà di coppia.

Oltre ad Unobravo, svolgo il ruolo di Psicologo del lavoro in un’azienda privata di servizi e attività da libera professionista quali psicoterapie individuali, di coppia e familiari presso il mio studio privato. Sono inoltre una mediatrice familiare specializzata e collaboro occasionalmente con diversi avvocati in situazione di separazioni conflittuali con minori.

Aree di competenza

- Difficoltà emotivo-relazionali
- Disturbi d’ansia e di umore
- Difficoltà di coppia e mediazione familiare
- Supporto per la crescita personale e miglioramento dell'autostima
- Supporto genitoriale
- Disturbi alimentari
- Disturbi post traumatici da stress

Obiettivo del mio lavoro è quello di supportare ed aiutare il paziente a raggiungere una migliore conoscenza di sé, delle proprie risorse per poter affrontare al meglio le proprie fragilità e le difficoltà della propria vita, acquisendo nuovi punti di vista, maggiore consapevolezza e nuove strategie per poter ritrovare armonia e benessere per il presente e per il futuro.

Iscrizione all'albo

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Campania al n°7506