Dott.ssa Beatrice Savasta

Psicologa Sistemico-Relazionale

Sono una Psicologa clinica familiare ad orientamento Sistemico-Relazionale, specializzata inoltre in Psicologia Giuridica.

L’approccio sistemico-relazionale pone il disagio dell’individuo e la comprensione di esso alla luce del contesto relazionale in cui la persona è inserita. L’obiettivo del mio lavoro sarà quello di aprire sempre a nuove forme di dialogo partendo dal presupposto che ogni persona è differente da un’altra, cercando di costruire insieme a te passo dopo passo le finalità, i traguardi e le mete del percorso da svolgere. In questo modo è possibile attribuire un nuovo senso e significato al problema che stai vivendo e trovare nuove strade percorribili per migliorare il tuo benessere e raggiungere il cambiamento che desideri.

In Unobravo sono esperta di problematiche relative a situazioni di crisi, stati d’ansia, stati depressivi, difficoltà legate al lutto e alla perdita, problematiche relazionali di coppia e in famiglia sia per quanto riguarda situazioni di crisi, separazione, tradimento, divorzio e sia, per quanto attiene a percorsi di sostegno alla genitorialità inerenti al rapporto genitori figli. Mi occupo inoltre in ambito giuridico di tutela minori, donne vittime di violenza, valutazione del danno e mobbing.

Oltre ad Unobravo, sono una libera professionista e conduco percorsi di sostegno e supporto individuali, per la coppia e per la famiglia presso studio privato. Conduco inoltre, gruppi di sostegno alla genitorialità e gruppi di parola per adolescenti e adulti, occupandomi inoltre di riabilitazione delle abilità cognitive con bambini e ragazzi in età scolare.

Aree di competenza

- Difficoltà relazionali e familiari
- Elaborazione del lutto e della perdita
- Disturbi d’ansia
- Disturbi dell’umore, depressione
- Difficoltà di coppia, crisi e conflitti di coppia
- Donne vittime di violenza e empowerment femminile
- Mobbing e difficoltà lavoro-correlate
- Conflitto genitori-figli
- Crescita personale e autostima

L’obiettivo del mio lavoro terapeutico è quello di trovare assieme al paziente risorse relazionali e strategie per fronteggiare al meglio la situazione che presenta ritrovando serenità nel percorso.

Abilitazione alla professione

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia al n° 20568