Dott.ssa Clarissa Renna

Psicologa ad orientamento Cognitivo-Comportamentale

Sono una psicologa ad orientamento Cognitivo-Comportamentale.

L’approccio Cognitivo-Comportamentale si basa sull’idea che pensieri, emozioni e comportamenti siano connessi tra loro e si influenzino reciprocamente. Le difficoltà vissute sono frutto di pensieri e comportamenti spiacevoli che intaccano il raggiungimento del tuo benessere.
L’obiettivo del mio lavoro sarà quello di accompagnarti ed aiutarti in un processo di cambiamento circa i pensieri, le emozioni e i comportamenti che generano insoddisfazione affinché tu possa raggiungere i tuoi obiettivi.

In Unobravo sono l’esperta di disturbi d’ansia , attacchi di panico e fobie, depressione, disturbo ossessivo-compulsivo, gestione dello stress e delle emozioni, autostima, crescita personale e genitorialità. Inoltre, mi occupo di dipendenze patologiche e disturbi alimentari.

Oltre ad Unobravo, lavoro come libera professionista nel mio studio privato, occupandomi di percorsi individuali indirizzati ad adolescenti, adulti e coppie. Collaboro, inoltre, come psicologa in un Poliambulatorio a Milano. Negli ultimi anni, sono stata responsabile di uno sportello d’ascolto psicologico rivolto al sostegno alla genitorialità.

Aree di competenza

- Disturbi D'ansia, Attacco di Panico, Fobie
- Depressione
- Disturbi ossessivi compulsivi
- Gestione dello stress e della rabbia
- Difficoltà relazionali e familiari
- Difficoltà nel percorso scolastico e lavorativo
- Sostegno alla genitorialità

L’obiettivo del mio lavoro è quello di aiutare il paziente ad individuare pensieri, emozioni e comporta-menti che creano una sofferenza emotiva e rintracciare insieme delle strategie utili per gestire la quo-tidianità, migliorando così la qualità della propria vita.

Iscrizione all'albo

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia al n° 21189