Dott.ssa Clementina Coppola

Psicologa Sistemico-Relazionale della famiglia

Sono una psicologa Sistemico-Relazionale della famiglia, specializzata in mediazione familiare.

L’approccio sistemico-relazionale osserva e studia il comportamento dell’individuo ponendolo al centro del sistema di relazioni in cui egli è nato, cresciuto e vive. Le esperienze che abbiamo vissuto influenzano enormemente il nostro presente e, di conseguenza, il nostro benessere attuale. L'obiettivo del mio lavoro sarà quello di aiutarti a comprendere maggiormente come ciò interferisce con la tua vita e trovare insieme nuove strade e nuove strategie per fronteggiare le difficoltà.

In Unobravo sono l’esperta di difficoltà relazionali e familiari, problematiche generate da stati d'ansia e gestione dell'umore. Mi occupo inoltre di sostegno alla genitorialità e alla maternità, di problematiche di coppia, e di difficoltà di adattamento sia personale che professionale.

Oltre ad Unobravo, collaboro come Psicologa nell’ambito scolastico per pianificare interventi psicologici personalizzati per le famiglie e gli studenti. Conduco nella mia attività privata terapie individuali, di coppia, familiari e di gruppo. Sono inoltre docente universitario nell’ambito delle scienze umane e della pedagogia.

Aree di competenza

- Difficoltà relazionali e familiari
- Crisi e difficoltà di coppia
- Disturbi d'ansia e attacchi di panico
- Elaborazione del lutto e della perdita
- Sostegno alla genitorialità e alla maternità
- Disturbi dell’umore, depressione
- Crescita personale e miglioramento dell’autostima

L’obiettivo del mio lavoro è quello di aiutare la persona a trovare in se stessa e nella propria storia le risorse per affrontare in modo più armonioso il percorso della propria vita.

Abilitazione alla professione

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Campania al N° 7972