Dott.ssa Clizia dAngelo Nutrizionista

Biologo Nutrizionista

Sono una biologa nutrizionista, laureanda in scienze e tecniche psicologiche, esperta in disturbi del comportamento alimentare, alimentazione, terapia nutrizionale per la cura di patologie organiche e comportamentali.

Il mio lavoro consiste nell'accompagnare il paziente lungo la strada della corretta alimentazione, nel trovare insieme le giuste strategie per raggiungere gli obiettivi che ci si è prefissati e nell'essere una guida fino a quando il paziente abbia raggiunto le competenze necessarie a proseguire serenamente il suo rapporto col cibo. Credo fermamente che ogni persona sia unica e diversa dalle altre e il nutrizionista, insieme allo psicologo, deve individuare e sciogliere i nodi che rappresentano ostacoli al benessere e alla serenità di quel singolo individuo.

In Unobravo sono l’esperta di nutrizione legata sia a disturbi del comportamento alimentare, che a particolari condizioni fisiologiche e patologiche che generano malessere. Il rapporto col cibo è sempre legato ad emozioni e stati d'animo che, se non gestiti e compresi correttamente, danno vita a circoli viziosi negativi dai quali si ha difficoltà ad uscire da soli. Il mio lavoro è quello di trovare strategie concrete per gestire il rapporto col cibo e ricavarne gioia e serenità.

Oltre ad Unobravo, ho uno studio privato di nutrizione, mi occupo di intolleranze alimentari e supporto i miei pazienti con diete personalizzate per la rimodulazione del peso corporeo e l'accompagnamento alla corretta gestione alimentare delle patologie fisiche, utilizzando anche fitoterapia e fiori di Bach. Collaboro con uno studio di chirurgia plastica e ricostruttiva e medicina estetica, oltre a varie strutture dove mi occupo di educazione alimentare e consulenze nutrizionali per sportivi.

Aree di competenza

-Disturbi del comportamento alimentare
-Intolleranze alimentari
-Floriterapia di Bach e fitoterapia
-Trattamento nutrizionale delle patologie
-Consulenze ed educazione alimentare per sportivi e scuole
-Piani alimentari personalizzati
-Valutazione dei fabbisogni nutrizionali

Il mio obiettivo è comprendere a fondo le difficoltà del paziente e trovare con lui una strategia che possa farlo uscire da uno stato di malessere facendogli ritrovare l'equilibrio con sé stesso e il piacere di nutrirsi correttamente.

Abilitazione alla professione

Iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi della Regione Campania al n° AA_055545