Image-empty-state.png

Dott.ssa Eliana Pizzimenti

Psicologa clinica e analista bioenergetica

Sono una psicologa clinica, specializzata in Analisi Bioenergetica

L’Analisi Bioenergetica si focalizza sul rapporto mente-corpo, aiutandoci a trovare un nesso tra i nostri vissuti emotivi e fisici. Tutto ciò che passa per la mente, viene veicolato anche attraverso il corpo e viceversa. É un approccio che stimola la consapevolezza psico-corporea e incoraggia l’esplorazione delle emozioni, favorendone l’espressione.

In Unobravo sono l’esperta di difficoltà e disturbi psico-somatici, difficoltà relazionali, ansia e gestione dello stress, problemi di autostima e crescita personale, genitorialità, adozioni e problematiche di coppia.

Oltre ad Unobravo, mi occupo di formazione, in qualità di psicologa docente in Psicosomatica e Bioenergetica. Il mio obiettivo è di insegnare quanto più possibile sulla relazione mente – corpo a figure quali fisioterapisti, allenatori sportivi e altre professioni legate al benessere. Svolgo, inoltre, la mia attività di libero professionista in studio, con terapie individuali e di coppia.

Aree di competenza

- Sintomi psicosomatici
- Ansia e attacchi di panico
- Gestione dello stress
- Crescita personale
- Genitorialità ed Adozioni
- Autostima ed senso di inadeguatezza
- Problematiche di coppia

L’obiettivo del mio lavoro è aiutare il paziente a raggiungere una reale consapevolezza dei propri vissuti psico-corporei. Facilitare l’integrazione delle proprie risorse, elaborando i propri vissuti dolorosi, al fine di poter trasformare e migliorare il proprio oggi e il proprio domani.

Iscrizione all'albo

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Calabria al n° 1984