Image-empty-state.png

Dott.ssa Elisabetta Cristini

Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Sono una psicologa psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo comportamentale

La terapia cognitivo comportamentale si basa sul presupposto che le difficoltà emotive siano in gran parte il prodotto di credenze che tendono a mantenersi nel tempo. L’obiettivo del mio lavoro è quello di aiutarti a comprendere come tali convinzioni interferiscono sul tuo benessere e trovare insieme nuove possibilità e opportunità di cambiamento al fine di incrementare la tua qualità di vita.

In Unobravo sono l’esperta di difficoltà generate da stati d’ansia (attacchi di panico, ansia sociale, ansia da separazione), difficoltà dell'umore (depressione, elaborazione lutto), dipendenze patologiche (tossicodipendenze, dipendenza da gioco, dipendenza affettiva) e disturbi del comportamento alimentare (anoressia, bulimia, obesità). Mi occupo di inoltre supporto a pazienti con malattie oncologiche e loro famigliari.

Oltre ad Unobravo, lavoro come libera professionista in ambito clinico. Ho collaborato presso strutture socio sanitarie per dipendenze patologiche, di sostegno e supporto alle donne vittime di violenze, a minori ed adolescenti.

Aree di competenza

- Disturbi d'ansia e disturbi dell'umore
- Disturbi del Comportamento Alimentare
- Difficoltà relazionali e terapia di coppia
- Crescita personale e autostima
- Dipendenze patologiche
- Disturbi di personalità
- Malattie oncologiche
- Vittime di violenza

L’obiettivo del mio lavoro è quello di supportare il paziente nella comprensione e nell’individuazione di strategie per fronteggiare situazioni problematiche, arrivando al raggiungimento di un nuovo equilibrio.

Iscrizione all'albo

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Lazio_ al n° 17816