Image-empty-state.png

Dott.ssa Elisabetta Ferronetti

Psicoterapeuta sistemico-relazionale e familiare

Sono una psicologa ad orientamento sistemico-relazionale e familiare

La psicoterapia sistemico-relazionale è una modalità terapeutica che mira a risolvere le difficoltà psicologiche che compromettono il benessere e la qualità di vita dell’individuo, della coppia, della famiglia. Il mio intervento psicologico si concentrerà sui vissuti e sulle relazioni in cui sei immerso, individueremo e svilupperemo insieme le tue risorse e le tue potenzialità al fine di attivare un cambiamento condiviso, che ti doni un equilibrio più funzionale, orientato al benessere psicologico ed alla crescita relazionale.

In Unobravo sono l’esperta di problematiche sia della coppia che individuali e familiari. Mi occupo di disturbi di comunicazione e relazione, ansia, disturbi ossessivo-compulsivi, disturbi da attacchi di panico, disturbi della personalità, sostegno alla genitorialità, difficoltà adolescenziali, problemi di adattamento ed elaborazione nelle fasi critiche ed evolutive dei cicli vitali.

Oltre ad Unobravo, ho collaborato con un centro di Riabilitazione accreditato dal SSN per 12 anni. Ho lavorato nell’ambito della comunicazione e relazione tra lo staff e gli atleti nel settore giovanile di una squadra di basket. Sono una libera professionista con esperienza ventennale e conduco, presso il mio studio, psicoterapie individuali, di coppia e familiari.

Aree di competenza

- Disturbi d’ansia ed attacchi di panico
- Disturbi della personalità
- Disturbi della relazione e comunicazione
- Disturbi ossessivi-compulsivi
- Disagi della sfera adolescenziale
- Difficoltà della coppia e della genitorialità
- Elaborazione delle fasi critiche dei cicli vitali

L’obiettivo del mio lavoro è accompagnare il paziente nel percorso di conoscenza di sé, delle sue relazioni sane e di quelle disfunzionali, mettendomi “in gioco” e rendendomi visibile nella mia umanità e professionalità, per permettergli di raggiungere un equilibrio emotivo e un benessere psicologico.

Iscrizione all'albo

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Campania al n° 1478