
Dott.ssa Emanuela Pallonetto
Psicologa ad orientamento sistemico-relazionale
Sono una psicologa ad orientamento Sistemico-Relazionale.
L’orientamento Sistemico-Relazionale pone l’individuo al centro del sistema di relazioni in cui è nato, cresciuto e in cui vive. L’obiettivo del mio lavoro sarà quello di aiutarti a comprendere le situazioni e le dinamiche relazionali responsabili delle difficoltà attuali, scoprendo nuove chiavi di lettura per incrementare il tuo benessere.
In Unobravo sono l’esperta di difficoltà inerenti all’ansia, agli attacchi di panico, alle alterazioni dell’umore, all’elaborazione del lutto e alla depressione. Inoltre mi occupo di problematiche relazionali riguardanti la coppia, la genitorialità e l’intero sistema familiare.
Oltre ad Unobravo, mi occupo di sostegno alla genitorialità e psicologico presso un Centro Multidisciplinare. Inoltre sono una libera professionista e svolgo terapie individuali, di coppia e familiari presso il mio studio professionale.
Aree di competenza
- Disturbi d’ansia e attacchi di panico
- Disturbi psicosomatici
- Disturbi alimentari
- Problematiche di coppia
- Problematiche familiari
- Elaborazione del lutto e della perdita
- Crescita personale e autostima
L’obiettivo del mio lavoro è quello di aiutarti a trovare nuove modalità di gestione per affrontare quegli aspetti della vita che creano maggiore sofferenza, al fine di incrementare il benessere e la qualità della tua vita.
Iscrizione all'albo
Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Lazio al n° 24215