Dott.ssa Emily Luciani

Psicologa ad orientamento breve focale integrato

Sono una psicologa ad orientamento breve focale integrato: psicodinamico e cognitivo comportamentale

L’orientamento breve focale integrato è un approccio flessibile e personalizzabile che, attraverso l’utilizzo di concetti e strumenti appartenenti sia alla psicoterapia dinamica che a quella cognitivo-comportamentale, permette di costruire un percorso adeguato alla specificità dei tuoi bisogni, difficoltà e risorse. Insieme individueremo un obiettivo condiviso (focus) e ti aiuterò a comprendere ciò che interferisce con il tuo benessere, trovando nuove strategie per fronteggiare le difficoltà e raggiungere i tuoi obiettivi.

In Unobravo sono l’esperta di problematiche relative alla gestione emotiva, ai rapporti affettivi e relazionali (nel lavoro, nella coppia e/o in famiglia). Ho esperienza con disturbi d'ansia, dell’umore, della gestione della rabbia, difficoltà legate all’autostima e all’adattamento a nuovi contesti. Mi occupo inoltre di situazioni di cambiamento e di percorsi orientati alla conoscenza di sé e dei propri bisogni.

Oltre ad Unobravo, sono una libera professionista e offro percorsi di sostegno individuali per adulti e/o adolescenti. Inoltre svolgo valutazioni psicodiagnostiche.

Aree di competenza

- Difficoltà nella gestione emotiva
- Disturbi d’ansia e attacchi di panico
- Difficoltà generate da fasi di cambiamento, elaborazione del lutto
- Problemi relazionali ed affettivi (nel contesto familiare, di coppia e lavorativo)
- Difficoltà legate all’autostima e alla crescita personale
- Sviluppo di una maggiore consapevolezza di sé stessi e delle proprie difficoltà

L’obiettivo del mio lavoro è quello di costruire una relazione d’aiuto che possa permetterti di mettere in luce il problema, le conseguenze che ne derivano e di sviluppare le risorse necessarie per affrontarlo.

Iscrizione all'albo

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia al n° 20609