Dott.ssa Erica De Angelis Nutrizionista

Biologo Nutrizionista

Sono una Nutrizionista esperta in tecniche di miglioramento del rapporto con il cibo all’interno di situazioni alimentari complesse (disturbi alimentari, obesità, sovrappeso) e di gestione di condizioni patologiche in tutte le fasce di età.

Lo scopo del mio lavoro è quello di aiutare le persone a modificare il proprio stile alimentare e di vita tramite percorsi assistenziali di educazione alimentare. La comprensione e l’applicazione di comportamenti sani porta alla prevenzione e/o gestione di eventuali patologie sia organiche che psichiatriche. In accordo con quelli che sono gli obiettivi individuali il fine è quello di migliorare il rapporto con sè stessi, con il proprio corpo ed arrivare ad uno stato di soddisfazione, salute e benessere personale.

In Unobravo sono l’esperta di nutrizione clinica e comportamento alimentare. Il mio obiettivo è quello di trovare delle strategie alimentari alternative e funzionali per il raggiungimento del benessere individuale oltre che per la remissione di comportamenti disfunzionali e nocivi per la salute.

Oltre ad Unobravo svolgo la mia attività come libera professionista presso poliambulatori e studi medici su Roma e provincia. Il lavoro di team con altre figure professionali (psicologi, medici, fisioterapisti, osteopati..) mi permette di garantire l’assistenza al soggetto a 360 gradi.
Sono inoltre una docente per corsi di formazione regionali per professioni sanitarie e non.

Aree di competenza

- Condizioni fisiologiche e para fisiologiche (gravidanza, allattamento, menopausa)
- Condizioni patologiche accertate (malattie cardiovascolari, endocrine, metaboliche, nefrologiche, autoimmuni, carenze di vitamine e minerali)
- Disturbi del comportamento alimentare in età adulta, adolescenziale e pediatrica
- Sovrappeso, Obesità e chirurgia bariatrica
- Regimi alimentari vegani e vegetariani
- Allergie e intolleranze alimentari

L’obiettivo del mio lavoro è quello di aiutare la persona ad ottenere una condizione psico-fisica ideale tramite il raggiungimento di obiettivi prefissati ed il mantenimento degli stessi nel tempo.

Abilitazione alla professione

Iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi al n° AA_082036