Dott.ssa Erika Garbin

Psicologa Sistemico-Relazionale

Sono Psicologa ad orientamento Sistemico-Relazionale.

L’orientamento sistemico-relazionale pone l’attenzione sulla persona, sul suo sistema di relazioni e sulla sua storia familiare. Gli obiettivi del mio lavoro sono co-costruiti insieme alla persona in un clima di accoglienza, comodità e cooperazione al fine di sostenerla nelle proprie difficoltà ed aiutarla a rintracciare dentro e intorno a sé le risorse disponibili per affrontare in maniera diversa e/o nuova la propria vita.

In Unobravo sono l’esperta di difficoltà emotivo-affettive, conflitti e crisi individuali, problematiche relazionali e di coppia, stati di ansia e attacchi di panico.

Oltre ad Unobravo, collaboro come psicologa allo sportello d’ascolto presso il poliambulatorio “COL” e svolgo la libera professione in studio privato occupandomi di terapie individuali con adolescenti e adulti e terapie di coppia.

Aree di competenza

- Difficoltà emotivo-affettive
- Difficoltà relazionali e familiari
- Conflitti e crisi personali
- Disturbi d’ansia e attacchi di panico
- Problematiche di coppia, conflitti e crisi
- Crescita personale e miglioramento dell'autostima
- Mindfulness e gestione dello stress

L’obiettivo del mio lavoro è quello di sostenere e supportare la persona nella sua difficoltà e di aiutarla a individuare nella sua storia, nelle sue relazioni e dentro di sè le risorse disponibili per poter proseguire il proprio percorso di vita in modo più armonico.

Abilitazione alla professione

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Liguria al n°2760 sez.A