Dott.ssa Eugenia De Angelis

Psicoterapeuta Sistemico-Relazionale

Sono una Psicologa e Psicoterapeuta ad orientamento Sistemico Relazionale.

L’approccio Sistemico–relazionale si propone di aiutare l’individuo, contestualizzando la sofferenza e i sintomi da lui manifestati all’interno di un sistema di relazioni più ampie. E’ il contenitore a dare significato all’individuo. Il mio obiettivo sarà quello di accompagnarti in un processo di individuazione, ti aiuterò a “vederti”, a ritrovare la possibilità di scegliere e a sentirti agente del tuo personale cambiamento al fine di raggiungere gli obiettivi sperati.

In Unobravo sono l’esperta di terapia individuale finalizzata alla crescita e alla realizzazione del sé, allo sviluppo dei processi di autostima ed auto efficacia e al benessere nelle relazioni (genitorialità, coppia, famiglia). Mi occupo inoltre di terapia di coppia, di attacchi di panico, di problematiche psicosomatiche e di disturbi del comportamento alimentare.

Oltre ad Unobravo, collaboro con il Servizio di Salute Mentale dell’ASL occupandomi della presa in carico di pazienti con Disturbi di Personalità specifici, disturbi del Comportamento alimentare e disfunzioni in ambito relazionale. Inoltre, collaboro Con l’Ambito A 4 dei Servizi sociali all’interno del quale mi occupo di terapia individuale, di coppia e familiare. In ultimo, sono una libera professionista ed esercito presso studio privato terapie con taglio sistemico-relazionale.

Aree di competenza

- Disturbi del comportamento alimentare
- Disturbi di personalità
- Ansia e attacchi di Panico
- Difficoltà relazionali (coppia, famiglia, genitorialità)
- Problematiche legate ad autostima ed autoefficacia
- Crescita personale

L’obiettivo del mio lavoro è accompagnare il paziente nella riappropriazione della capacità di scelta e di cambiamento, aiutandolo a vedere e ad utilizzare le proprie risorse. Lavorerò sull’individuo e sulle sue relazioni affinché possa raggiungere il proprio equilibrio.

Abilitazione alla professione

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Campania al n° 7086