
Dott.ssa Francesca Siino
Psicoterapeuta ad orientamento Cognitivo-Comportamentale
Sono una psicologa e psicoterapeuta ad orientamento Cognitivo - Comportamentale
Il mio approccio si basa sull’assunto che pensieri, emozioni e comportamenti siano in stretta relazione tra di loro. Lavoreremo insieme per individuare quei pensieri disfunzionali che tendono a ripetersi in maniera rigida e che provocano disagio. Una volta individuati, li modificheremo insieme, imparando nuove strategie più utili e funzionali al raggiungimento dei tuoi scopi, con il fine di favorire il tuo benessere e cambiamento.
In Unobravo sono l’esperta di disturbi d’ansia, problematiche relative all’umore, difficoltà relazionali e di adattamento. Mi occupo distress e problematiche relative al comportamento alimentare. Sono esperta anche di crescita personale e miglioramento dell’autostima, consapevolezza di sé e della relazione con l'altro.
Oltre ad Unobravo, svolgo attività clinica nel mio studio privato occupandomi di psicoterapia con adulti. Gestisco inoltre degli sportelli di ascolto presso le scuole, rivolti a genitori, insegnanti e ragazzi.
Aree di competenza
- Difficoltà legate all'ansia
- Problemi relativi all’umore
- Difficoltà nella sfera del comportamento alimentare
- Gestione dello stress
- Difficoltà relazionali e di adattamento
- Crescita personale e autostima
L’obiettivo del mio lavoro è quello accogliere e validare le tue emozioni, in un clima empatico, collaborativo e non giudicante, per aiutarti a ritrovare uno stato di benessere, fornendo strumenti efficaci per comprendere e gestire le emozioni, acquisire nuove abilità e favorire il cambiamento.
Iscrizione all'albo
Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Umbria al n° 1107