Image-empty-state.png

Dott.ssa Giorgia Trincone

Psicologa ad orientamento Cognitivo-Comportamentale

Sono una Psicologa ad orientamento Cognitivo-Comportamentale

Il mio approccio si propone di aiutare le persone a sviluppare maggiore consapevolezza dei propri comportamenti, pensieri ed emozioni, inserendoli in un contesto e in una storia di apprendimento, così da poter sviluppare strategie di azione più efficaci per vivere una vita significativa e di valore. L’obiettivo del mio lavoro è quello di supportare la persona in questo percorso, aiutandola a scegliere le azioni più efficaci ad avvicinarla a ciò che è per lei importante e insegnandole modi più utili per relazionarsi con pensieri ed emozioni difficili e dolorosi

In Unobravo sono l’esperta di disturbi d’ansia e dinamiche relazionali. Mi occupo inoltre di attacchi di panico, crescita personale, difficoltà legate a periodi di transizione e prevenzione delle ricadute nell’uso di sostanze e, in particolare, nel gioco d’azzardo. Nel mio lavoro utilizzo anche tecniche di Mindfulness, utili a coltivare una maggiore consapevolezza di ciò che accade dentro e fuori di noi e a entrare maggiormente in contatto col momento presente, disattivando il “pilota automatico”.

Oltre ad Unobravo, svolgo la mia attività di Psicologa libera professionista presso il mio studio, rivolgendomi nello specifico ad adulti e adolescenti. Inoltre, in qualità di specializzanda in psicoterapia, da tre anni mi occupo di Disturbi da uso di sostanze e Disturbo da gioco d’azzardo presso il Servizio Dipendenze della mia città, partecipando anche ad attività di ricerca relative alla Medicina di Genere.

Aree di competenza

- Disturbi d’ansia e attacchi di panico
- Difficoltà relazionali
- Crescita personale e autostima
- Adattamento a un nuovo contesto di vita
- Dipendenze comportamentali e da sostanze

L’obiettivo del mio lavoro è quello di comprendere la persona nel suo complesso, aiutandola a sviluppare strategie d’azione efficaci per avvicinarla a ciò che è importante per lei, nonostante gli ostacoli e le difficoltà che potrebbe incontrare lungo la strada.

Iscrizione all'albo

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Emilia-Romagna al n° 9034