Dott.ssa Giulia Mascolo

Psicoterapeuta sistemico-relazionale ad orientamento comunitario

Sono una psicoterapeuta sistemico-relazionale ad orientamento comunitario.

L'approccio sistemico-relazionale si basa sull'assunto che le esperienze che abbiamo vissuto influenzano enormemente il nostro presente e, di conseguenza, il nostro benessere attuale. L'obiettivo del mio lavoro sarà quello di aiutarti a comprendere maggiormente come ciò interferisce con la tua qualità della vita e insieme troveremo nuove strade e nuove strategie per fronteggiare le difficoltà e raggiungere i tuoi obiettivi di vita, facendo emergere le risorse individuali e relazionali che si possiedono, superando i momenti di disagio e di difficoltà.

In Unobravo sono l’esperta difficoltà emotive, affettive e relazionali. Mi occupo di disturbi di ansia e attacchi di panico, difficoltà dell’umore, depressione, difficoltà alimentari, gestione dello stress, crescita personale e miglioramento dell’autostima. Mi occupo anche di tematiche legate alla coppia, di problematiche familiari, di genitorialità. Sono esperta, inoltre, di difficoltà specifiche di apprendimento principalmente in bambini ed adolescenti.

Oltre ad Unobravo, sono una libera professionista e svolgo colloqui individuali, di coppia e familiari in studio. Mi occupo principalmente di problematiche delle relazioni, della coppia e della famiglia.
Lavoro, inoltre, come psicologa e psicoterapeuta in centri di riabilitazione principalmente per la valutazione e riabilitazione dei disturbi specifici di apprendimento in bambini e adolescenti.

Aree di competenza

-Difficoltà relazionali e familiari
-Difficoltà e crisi di coppia
-Disturbi di ansia e attacchi di panico
-Sostegno alla genitorialità
-Elaborazione di traumi e lutti
-Crescita personale e miglioramento dell’autostima
-Disturbi alimentari

L’obiettivo del mio lavoro sarà quello di generare visioni differenti del problema e di co-costruire insieme alla persona nuovi significati della propria storia; offrire uno spazio di ascolto attivo all’interno di un clima di non-giudizio in cui la persona possa riscoprire le sue risorse.

Iscrizione all'albo

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Campania al n° 6160