Dott.ssa Jessica Ponzo

Psicoterapeuta sistemico-relazionale

Sono una psicoloterapeuta ad orientamento sistemico-relazionale.

L’approccio sistemico-relazionale pone al centro la persona connessa con le proprie relazioni (amicali, sentimentali, familiari). Da esse ognuno di noi può trarre benessere oppure malessere. L’obiettivo del mio lavoro è quello di aiutarti ad essere consapevole delle tue relazioni e delle dinamiche ad esse connesse. Insieme troveremo le strategie per sviluppare le tue risorse personali per stare bene con te stesso e con gli altri.

In Unobravo sono l’esperta di difficoltà familiari e legate alla genitorialità. Mi occupo di difficoltà emotive e relazionali che possono insorgere in particolari momenti di vita, quali cambiamenti importanti, lutti e separazioni. Sono anche esperta nel trattamento di disturbi d’ansia.

Oltre ad Unobravo lavoro presso il mio studio privato, dove svolgo
terapie con individui, coppie e famiglie. Gestisco sportelli d’ascolto psicologico presso istituti scolastici. Mi occupo di terapia psicologica domiciliare per persone che, per problemi di salute, non possono recarsi presso lo studio.

Aree di competenza

- difficoltà relazionali e familiari;
- difficoltà emotive;
- disturbi d’ansia e attacchi di panico;
- difficoltà di coppia;
-difficoltà legate alla sfera genitoriale;
- difficoltà derivate da bassa autostima.

L’obiettivo del mio lavoro è quello di aiutare il paziente a trovare nuove risorse personali per affrontare le varie sfide che la vita presenta. Insieme apriremo nuovi spazi di speranza e di progettazione futura per aiutarti a costruire una vita piena e soddisfacente.

Iscrizione all'albo

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione PIEMONTE al n° 6650