Dott.ssa Lorella DAntonio

Psicoterapeuta Sistemico-Relazionale

Sono una Psicoterapeuta ad orientamento Sistemico-Relazionale.

Nella Psicoterapia Sistemico-Relazionale il sintomo e tutto ciò che l’individuo porta con sé in seduta, vengono intesi come espressione del suo contesto relazionale e non come problematica individuale. È importante sottolineare che spostare il focus sulle relazioni significa considerare anche i pensieri, le emozioni, i vissuti e le storie che si legano ad esse. Attraverso la terapia, creeremo uno spazio in cui faremo luce insieme sulle dinamiche che sono alla base del tuo vissuto e cercheremo di trovare nuove strategie e quindi un nuovo equilibrio che ti permetta di raggiungere gli obiettivi da te desiderati.

In Unobravo sono l’esperta di difficoltà dovute a eventi traumatici, lutti, problematiche familiari, di coppia e relazionali. Inoltre mi occupo di disturbi d’ansia e panico, disturbi dell’umore, disturbi del comportamento alimentare e problematiche relative al superamento dei momenti critici della vita.

Oltre ad Unobravo, sono una libera professionista e conduco psicoterapie, individuali, familiari e di coppia presso il mio studio. Mi occupo inoltre di uno sportello d’ascolto scolastico, contesto che mi mette a contatto con le questioni e le problematiche evolutive e adolescenziali.

Aree di competenza

- Difficoltà relazionali e familiari
- Problematiche della coppia
- Disturbi d’ansia e attacchi di panico
- Elaborazione del lutto
- Disturbi dell’umore
- Disturbi del comportamento alimentare
- Difficoltà dovute a eventi traumatici
- Crescita personale e autostima

L’obiettivo del mio lavoro è aiutare la persona ad affrontare le difficoltà attraverso la modificazione delle relazioni e dei comportamenti non funzionali, l’aumento della fiducia nelle proprie capacità e possibilità.

Abilitazione alla professione

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Campania al n°6370