
Dott.ssa Olga D’Orso
Psicoterapeuta Sistemico -Relazionale
Sono una psicoterapeuta ad orientamento sistemico-relazionale
La psicoterapia sistemico-relazionale osserva il comportamento dell’individuo ponendolo al centro del sistema di relazioni in cui la persona è nata, è cresciuta e vive. Secondo tale approccio il malessere espresso dalla persona viene trattato come manifestazione di una difficoltà nel suo sistema di relazioni. L’obiettivo del mio lavoro è favorire la ricerca di connessioni e chiavi di lettura alternative al fine di promuovere il benessere della persona.
In Unobravo sono l’esperta di difficoltà legate ai disordini alimentari quali Bulimia, Anoressia e Obesità, di dipendenze patologiche da sostanza e da gioco d’azzardo. Mi occupo inoltre di difficoltà legate a stati d’ansia, difficoltà dell’umore, attacchi di panico, disturbo ossessivo-compulsivo ed elaborazione del lutto.
Oltre ad Unobravo collaboro come psicologa in una cooperativa che si occupa di riabilitazione psichiatrica attraverso la recovery e l’inclusione sociale. Sono inoltre una libera professionista e conduco terapie individuali, familiari, di coppia e terapie di gruppo.
Aree di competenza
- Difficoltà relazionali e familiari
-Disturbi alimentari
- Disturbi d’ansia e attacchi di panico
- Elaborazione del lutto e della perdita
- Crisi di Coppia, difficoltà della coppia
- Disturbi legati alla dipendenza affettiva e da sostanza
L’obiettivo del mio lavoro è quello di aiutare il paziente, grazie alla relazione terapeutica, a trovare le strategie giuste per affrontare le sue fragilità , mettere in luce le proprie risorse e dare una lettura diversa alle problematiche che sta vivendo in quel preciso momento
Iscrizione all'albo
Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Campania al n°6392