Dott.ssa Roberta Speziale

Psicologa ad orientamento Umanistico Integrato

Sono una Psicologa ad orientamento Umanistico Integrato, formata in EMDR, Mindfulness e training autogeno.

L’approccio umanistico integrato utilizza le metodologie di diversi orientamenti, mettendo al centro la persona, a partire dalle sue risorse e dal potenziamento degli aspetti positivi che questa possiede per raggiungere, tramite la psicologia della salute e del benessere, un miglioramento della sua qualità della vita. L’obiettivo del mio lavoro è quello di accompagnare la persona, costruendo un vestito su misura per lei, nel miglioramento del proprio benessere e delle proprie relazioni, per affrontare piccole e grandi sfide della vita quotidiana o momenti particolari di disagio, mettendo a frutto il proprio potenziale.

In Unobravo mi occupo di miglioramento dell’autostima, di gestione dello stress e dell’ansia ed in particolare del benessere psicologico delle donne e della coppia, specie per le tematiche legate alla fertilità e psicologia perinatale, fino al parent-coaching. Mi occupo inoltre di sostegno nelle problematiche legate all’alimentazione ed al rapporto con il corpo e di disabilità.

Oltre ad Unobravo, collaboro con un’Associazione che si occupa di disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo e svolgo la libera professione in studio, sia a livello individuale, che di coppia, che in gruppo.

Aree di competenza

- Autostima e crescita personale
- Alimentazione e rapporto con il proprio corpo
- Gestione dello stress
- Gestione del tempo
- Difficoltà legate all’ansia
- Difficoltà relazionali e di coppia
- Psicologia perinatale e sostegno alla genitorialità

L’obiettivo del mio lavoro è quello di accompagnare la persona verso la scoperta del proprio unico e speciale modo di stare al mondo, vivendo con pienezza e soddisfazione il proprio percorso di vita.

Abilitazione alla professione

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Lazio al n° 22163