Dott.ssa Sara Beomonte Zobel

Psicoterapeuta a orientamento Psicodinamico

Sono una psicologa e psicoterapeuta a orientamento Psicodinamico

La psicoterapia psicodinamica è una diretta discendente della psicoanalisi e si pone come obiettivo di costruire un dialogo tra le difficoltà di oggi e quelle di ieri, cercando di dare un significato a sintomi e disagio. Le difficoltà attuali vengono lette alla luce degli eventi che hanno caratterizzato la storia di vita della persona, che inevitabilmente si ripropongono nel presente. L’obiettivo del mio lavoro sarà nell’aiutare la persona a dare un senso a quello che sta accadendo in questo momento, nel trovare insieme le risorse per affrontarlo e nel consentire alla persona di essere libera di esprimere il suo modo di essere nel modo che sente più affine con il suo vero sé.

In Unobravo sono l’esperta di comportamenti autolesivi e suicidari, difficoltà relazionali, tematiche LGBTQ+ e difficoltà di adattamento. Mi occupo anche di ansia, attacchi di panico, difficoltà emotive e difficoltà di adattamento. Sono esperta inoltre di sostegno alla genitorialità e lavoro con le coppie, su tematiche relative alla gestione familiare e dei figli.

Oltre ad Unobravo, collaboro come psicoterapeuta con un servizio della Asl che si occupa di adolescenti e coppie genitoriali. Ho concluso il mio percorso di dottorato e collaboro con l’Università la Sapienza in attività di ricerca che riguardano la regolazione emotiva, i comportamenti suicidari, le dipendenze comportamentali, i comportamenti violenti e le relazioni di coppia. Lavoro anche come libera professionista, in lingua italiana e in lingua inglese, con adulti, adolescenti, coppie e famiglie.

Aree di competenza

- Comportamenti suicidari e autolesivi
- Disturbi d’ansia
- Elaborazione di traumi e lutti
- Difficoltà relazionali
- Difficoltà connesse a tematiche LGBTQI
- Crescita personale e autostima

L’obiettivo del mio lavoro è aiutare la persona nel percorso di scoperta delle proprie risorse e guidarla nel dare un senso alla sua storia di vita ,per poter esprimere la sua essenza e perseguire il suo benessere al meglio delle sue possibilità.

Iscrizione all'albo

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Lazio al n° 22559