Dott.ssa Silvia Andreetto

Psicologa ad orientamento Sistemico-Relazionale

Sono una Psicologa ad orientamento sistemico-relazionale.

L'approccio sistemico-relazionale si basa sull'assunto che per aiutare l'individuo, bisogna ricondurre la difficoltà che sta vivendo in un contesto più ampio ovvero quello delle relazioni in cui è immerso. Le difficoltà vissute non sono da rintracciare, infatti, solo nell’individuo ma sono espressione di un malessere che agisce a più livelli e che coinvolge l’intero sistema di relazioni. L'obiettivo del mio lavoro sarà quello di aiutarti a trovare nuovi punti di vista e nuove strategie per fronteggiare le difficoltà e raggiungere i tuoi obiettivi di vita.

In Unobravo sono l’esperta di difficoltà generate da stati d'ansia, difficoltà dell'umore e delle problematiche di coppia e familiari. Mi occupo inoltre di disturbo ossessivo-compulsivo, attacchi di panico e disturbi alimentari. Sono inoltre esperta nelle tematiche legate alla genitorialità e all’area della disabilità.

Oltre ad Unobravo, collaboro con le scuole occupandomi della disabilità con l’obiettivo di progettare interventi personalizzati di inclusione scolastica. Sono inoltre una libera professionista e conduco terapie individuali, di coppia e familiari.

Aree di competenza

- Difficoltà relazionali e familiari
- Elaborazione del lutto e della perdita
- Crisi e difficoltà della coppia
- Disturbi alimentari
- Disturbi d'ansia e attacchi di panico
- Difficoltà legate alla genitorialità
- Crescita personale e miglioramento dell’autostima

L’obiettivo del mio lavoro è quello di aiutare il paziente a vedere la situazione problematica in una diversa prospettiva, al fine di mettere in campo nuove risorse per promuovere un cambiamento positivo che gli permetta di affrontare in modo più armonioso il percorso della propria vita.

Abilitazione alla professione

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia al n° 18373